Il grande chitarrista dei Pink Floyd sbarca sul grande schermo grazie al documentario a lui dedicato: David Gilmour – Live at Pompeii.
Il concerto è stato registrato dalla sapiente regia del regista Gavin Elder, che ha realizzato così un bellissimo documentario musicale. L’opera sarà nei cinema italiani per soli 3 giorni, dal 13 al 15 settembre 2017.
David Gilmour – Live at Pompeii: la voce dei Pink Floyd è tornata
Insieme ai Pink Floyd, David Gilmour ha segnato indelebilmente la storia della musica rock britannica e internazionale. Insieme, Gilmour e compagni sono riusciti a creare un proprio stile inconfondibile, destinato a rimanere per sempre nel cuore dei loro fan. Ora che la band si è sciolta, i suoi componenti continuano a far parlare di sé. È il caso del grande David Gilmour che, nel 2016, ha deciso di organizzare un concerto nel bellissimo anfiteatro romano di Pompeii, location storica di una famosa registrazione live dei Pink Floyd, che li ha definitivamente consacrati al successo.
Un’occasione unica
Il concerto di Pompeii del 2016 è stato davvero un evento unico: non solo per il fatto che Gilmour è tornato a suonare nel luogo dove i Pink Floyd hanno fatto la loro storia, ma anche perché con questo live, il chitarrista ha suonato, davanti a un pubblico, in un anfiteatro dove nessuno prima di lui si era esibito, a parte i gladiatori, 2000 anni fa. Per questo motivo si è deciso di ricavarne un documentario: armato di telecamere, il regista Gavin Elder e la sua troupe sono partiti alla volta di Pompeii, realizzando così un documentario in alta risoluzione, uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie. Gilmour ha suonato le migliori canzoni della band, seguite dai suoi brani da solista, bellissime canzoni accompagnate dalla sua fedele Fender.
Insomma, David Gilmour – Live at Pompeii è un’occasione imperdibile per riascoltare le canzoni della grande band, in una location affascinante, suggestiva e carica di energia positiva.
Fonte foto copertina: facebook.com/davidgilmour