Alibi.com: la commedia francese sull'agenzia specializzata nella fabbricazione di bugie

Arriva anche in Italia il film che in Francia ha sbancato il botteghino: Alibi.com

Giovedì 28 settembre esce in tutte le sale italiane, Alibi.com, esilerante commedia che in patria, la Francia, è stato un record di incassi. Diretto da Philippe Lacheau, i protagonisti del film sono lo stesso regista e i suoi due inseparabili colleghi Tarek Boudali e Julien Arruti, che insieme formano un trio comico molto apprezzato in Francia. Con Alibi.com il trio torna sul grande schermo dopo il grande successo di Babysitting, altra commedia uscita tre anni fa.

Alibi.com: i fabbricanti di bugie

L’idea che ha dato vita a questa nuova commedia è geniale: i protagonisti del film, infatti, mettono in piedi un’agenzia molto particolare, dove fabbricano bugie ad hoc per i loro clienti, che così non si devono preoccupare di inventarsene da soli per coprire i propri scheletri nell’armadio. Una sceneggiatura che dà grande spazio ai tre comici per sbizzarrirsi i numerose gag e scketch, che faranno ridere il grande pubblico italiano dall’inizio alla fine, proprio come è successo già in Francia.

Alcune curiosità sul film

Alibi.com, apprezzato anche dalla critica, è stato definito un “vaudeville classico”, proprio come i bellissimi spettacoli comici del passato, tanto famosi in Francia. Un mondo, quello della commedia francese, a cui gli autori di Alibi.com attingono a piene mani, infarcendo il tutto con dell’umorismo moderno. Il grande pubblico francese è stato entusiasta di poter rivedere La bande à Fifi, nome con cui il trio comico è conosciuto, anche sul grande schermo. Sicuramente, dopo questo grande successo, il trio non si fermerà più. Il cinema è un potente mezzo di comunicazione, il migliore per poter superare i confini nazionali. Con Alibi.com Philippe Lacheau vi è sicuramente riuscito.

Il film uscirà anche in Italia il 28 settembre. Chissà quanto pubblico riuscirà ad attrarre. Considerata la risonanza mediatica che ha avuto è probabile che possa replicare il successo delle sale francesi.

Fonte foto copertina: facebook.com/Alibi.LeFilm