All Eyez on Me: il biopic dedicato alla vita di Tupac Shakur sbarca finalmente al cinema

La storia del famoso rapper Tupac Shakur torna sul grande schermo grazie al film All Eyez on Me.

Dopo il grande successo ottenuto al box-office americano, All Eyez on me, il nuovo lungometraggio dedicato alla vita del famoso artista rapper Tupac Shakur, sbarca anche in Italia, nelle sale dal 7 al 13 settembre. Il film, di genere biografico e diretto da Benny Boom, vede nel cast l’attore Demetrius Shipp Jr., nei panni del protagonista. Ad affiancarlo, poi, ci saranno anche due star della serie televisiva The Walking Dead: Dani Gurira e Lauren Cohan

All Eyez of Me: Tupac è tornato

La nascita di questo progetto cinematografico risale al 2011, ma solo ora, a distanza di sette anni, si è riusciti a portare a termine il film, finalmente pronto per uscire nelle sale. Questo grazie alla casa di produzione Lionsgate che ha comprato i diritti dalla Morgan Creek, altra casa di produzione che inizialmente avrebbe dovuto gestire la lavorazione del film. All Eyez on Me ha già conquistato un grande successo negli States: la storia di Tupac continua ad affascinare milioni di appassionati, da sempre affezionati alla sua musica e alle sue lotte politiche e sociali.

Alcune curiosità

L’ultima fatica del regista americano Benny Boom ripercorre, quindi,  i momenti salienti della vita dell’artista, dai suoi primi passi nel mondo della musica fino al suo misterioso omicidio, avvenuto alla giovane età di 25 anni. Una storia tutta americana che non ha ancora perso il suo grande fascino e che, fortunatamente, a partire dal 7 settembre sarà anche nei cinema italiani. Ad occuparsi della sua distribuzione ci sono la Key Films e la M2 Pictures, case di distribuzione grazie alle quali anche il pubblico italiano potrà approfondire la vicenda di questo artista, destinato a rimanere nella storia della musica.

Disponibile dal 7 al 13 settembre, All Eyez on Me è un film sicuramente da non perdere, soprattutto per chi ama il mondo delle musica hip-hop americana.

Fonte foto copertina: facebook.com/alleyezmovie/