Diane Keaton e Brendan Gleeson tornano insieme sul grande schermo con un’affascinante storia ispirata a una vicenda reale: Appuntamento al parco.
Il signor Harry Hallowes è un uomo di mezza età, saltato agli onori della cronaca inglese per aver abitato, per più di trent’anni, in una fatiscente baracca nascosta tra la vegetazione del parco di Hampstead Healt. La sua battaglia legale per l’ufficializzazione della sua proprietà è diventata famosa in tutta la Gran Bretagna, e ora, è diventata anche un film: Appuntamento al parco, diretto dal regista Joel Hopkins e interpetato dai bravissimi Brendan Gleeson e Diane Keaton. Il film sarà diposnible anche sul grande schermo italiano a partire dal 14 settembre 2017 e sarà distribuito da BIM Distribuzione.
Appuntamento al parco: una bellissima storia vera
La forza del film non sta solo nella sua sceneggiatura, scritta sapientemente basandosi sui tanti racconti nati attorno a questo affascinante personaggio, ma anche in un cast, in questo caso una coppia, che il regista ha voluto fortemente: stiamo parlando dei due attori Diane Keaton e Brendan Gleeson, famosi a livello internazionale e questa volta insieme per dare vita ad una storia di grande amicizia e buoni sentimenti.
Alcune curiosità sul film
L’unico elemento di fiction, fondamentale per dare un tocco cinematografico a tutta la vicenda, è la presenza di Emily (Diane Keaton), vedova di mezza età che, imbattutasi nel protagonista, ne diventa amica, abbattendo i pregiudizi e scoprendo un grande uomo. Joel Hopkins ritrae così una figura a 360 gradi di Harry Hallowes, per mezzo degli occhi di una signora benestante, appartenente, tra l'altro, allo stesso ceto sociale degli imprenditori che vorrebbero la sua dipartita dal parco. Ne è nata, perciò, una grande storia, sicuramente in grado di commuovere e affascinare il grande pubblico. Come sempre Diane Keaton ha dimostrato di essere ancora una grande attrice: insieme a Gleeson, i due attori formano davvero una coppia eccezionale.
Appuntamento al parco uscirà nelle sale italiane il 14 settembre: un film che non passerà certamente inosservato.
Fonte foto copertina: facebook.com/HampsteadFilm