I retroscena di Atomica Bionda: tutto quello che non sapete riguardo allo spy movie dell'estate

Charlize Theron e James McAvoy sono i protagonisti del film di spionaggio dell’estate: Atomica Bionda

È da mesi ormai che si parla dell’uscita di Atomica Bionda, l’ultima fatica cinematografica del regista David Leitch, che ha raggiunto una grande visibilità mediatica, ancora prima di uscire, grazie alla presenza di una protagonista d’eccezione: Charlize Theron. Il grande pubblico non vede l’ora di poter godere della visione di questa bellissima attrice che, per questa nuova avventura cinematografica, come ha ammesso lei stessa, ha “sputato letteralmente sangue”.

Tutte le curiosità riguardanti Atomica Bionda

Atomica Bionda, che è un film di spionaggio a tutti gli effetti, con chiari riferimenti alla saga di James Bond e Mission:Impossible, nasce prima di tutto come una graphic novel, pubblicata nel 2012 e intitolata The Coldest City. Atomica Bionda ne è la versione cinematografica, affidata al bravo regista David Leitch, che prima di cominciarne la lavorazione ha studiato il fortunato fumetto in tutte le sue sfaccettature, cercando di ricrearne ambientazione, la Berlino degli anni ‘80, e stilizzazione estetica. Atomica Bionda è, infatti, un’opera psichedelica e colorata che unisce il classico genere spy movie a una fotografia da graphic novel, la cui unione ha generato un film di grande qualità artistica. Non si può, poi, non parlare della colonna sonora: il regista ha scelto alcuni dei brani più belli del periodo, tra i quali spicca Cat People di David Bowie e Blue Monday dei New Order.

Un duro allenamento per la protagonista

Erano anni che Charlize Theron aspettava di poter recitare in un film del genere: la sua è un’interpretazione “fisica”, fatta di combattimenti e corse fino allo sfinimento. La bella attrice ha dovuto seguire un durissimo allenamento, che l’ha preparata fisicamente per poter affrontare il set. Lei stessa ha deciso di intraprendere questa strada, non ammettendo nessuna controfigura. Una decisione azzardata, considerato che è anche riuscita a scheggiarsi due denti

Non c’è cosa migliore, per un attore, che mettere alla prova se stessi, sia mentalmente che fisicamente. Considerati questi precedenti e il grande lavoro dietro le quinte, Atomica Bionda sarà sicuramente un grande successo. Non resta che andarlo a vedere sul grande schermo, a partire dal 17 agosto.

Fonte foto copertina: facebook.com/AtomicaBiondaIlFilm/