Cars 3: tutto quello che bisogna sapere sul nuovo capitolo targato Pixar

Saetta McQueen è tornato: Cars 3 è ormai prossimo a uscire nelle sale cinematografiche internazionali

Giovedì 14 settembre uscirà anche nelle sale italiane il terzo capitolo di una delle migliori saghe animate targate Pixar: stiamo parlando di Cars 3, che vede, come sempre, tra i protagonisti Saetta McQueen e i suoi strampalati amici. A dare la voce del protagonista nella versione originale è Owen Wilson, grande attore americano, diventato oramai la voce ufficiale della macchina più pazza d’America. Il film è distribuito da Walt Disney e dura 109 minuti.

Un nuovo grande capitolo

Saranno 109 minuti di adrenalina pura per il pubblico di adulti e bambini, che a partire da giovedì 14 settembre andranno a vedere al cinema il nuovo episodio della saga Pixar, Cars 3. I fan della serie potranno così rivedere correre il loro beniamino, Saetta McQueen, ormai un veterano alle prese con la spericolatezza dei più giovani. Vincere, forse, sarà un pò più difficile del passato: le statistiche, però, esistono per essere ribaltate.

Tutte le curiosità sul nuovo e fiammeggiante Cars 3

Al posto di John Lasseter, regista dei primi due capitoli, a dirigere questo nuovo episodio c’è Brian Fee, già nel team Pixar come storyboarder e ora anche come regista. A quanto pare sembra proprio che questo cambio di firma abbia portato ad un nuovo registro linguistico che, con toni più drammatici e meno infantili, torna a dedicarsi al racing puro, proprio come nel primo episodio, abbandonando, così, i toni più da “spionaggio” del secondo. A parte qualche differenza di stile, comunque, Cars 3 continua a raccontare la grande avventura di Saetta McQueen e compagni.

Tra le fila della critica, qualcuno ha insinuato che la voglia di sfruttare al massimo la fortuna del titolo abbia portato la Pixar a volerne dirigere un altro capitolo della saga. In realtà questo episodio era necessario per concludere un ciclo: quello della carriera sportiva del nostro amato Saetta McQueen.

Fonte foto copertina: facebook.com/PixarCarsIT/