Dax Shepard torna sul grande schermo, in veste di regista e attore, con un film dedicato a una grande serie tv cult: Chips
Giovedì 20 luglio, i nostalgici degli anni ’80 potranno riassaporare il momento in cui rimanevano incollati davanti al piccolo schermo per vedere Chips, serie tv cult, che dal 1978 al 1983 ha fatto appassionare milioni di americani. Ora la serie tv è finalmente diventata un film, che ha riportato in strada i due famosi motociclisti/poliziotti.
Alcune curiosità si Chips
Il progetto cinematografico messo in piedi da Dax Shepard e il suo staff ha trasformato una serie televisiva cult “buona” e non violenta in un film demenziale, comico e irriverente. Pensare, per esempio, che, in più di sei stagioni, i “chips” della serie tv non avevano mai utilizzato un’arma: nel nuovo film di Shepard, invece, i due poliziotti non hanno paura a tirarla fuori. La loro è una vera guerra alla malavita e alla corruzione. Così, tra una risata e una battuta “sporca”, i due colleghi troveranno il giusto equilibrio per fare squadra e combattere assieme il crimine.
Il cast
In questa divertente trasposizione cinematografica sembra che il bravo Dax Shepard abbia voluto fare tutto da solo: è lui lo sceneggiatore, lui il regista e soprattutto lui uno dei due attori protagonisti, il “chips” biondo, quello spericolato e un po’ pazzo. Dax si è talmente preparato per la parte, che non ha utilizzato nessuna controfigura per le scene più pericolose. Inoltre per la moglie del suo personaggio, il regista ha voluto divertirsi scritturando proprio sua moglie: insomma, Dax Shepard ha pensato che fosse divertente portare un po’ della propria vita privata all’interno di questo film comico, pronto a sbarcare sul grande schermo.
Riadattare la famosa serie tv è stata sicuramente una grande mossa: ora non resta che aspettare il verdetto del pubblico che, probabilmente, sarà molto favorevole. Rivedere i due poliziotti scorazzare di nuovo per le strade di Los Angeles sarà un vero spasso per gli amanti nostalgici della serie televisiva.
Fonte foto copertina: facebook.com/chipsmovie/