Presentato a Venezia anche se non in concorso, il nuovo film di Silvio Soldini, Il colore nascosto delle cose, arriva nelle sale italiane
Presentato alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’ultima fatica cinematografica di Silvio Soldini ha ricevuto dalla critica grandi consensi. Seppure non in concorso, infatti, Il colore nascosto delle cose non ha lasciato indifferente il pubblico veneziano: questo grazie alla grande interpretazione di Valeria Golino, protagonista del film. Ad affiancarla in questa bella avventura c’è anche Adriano Giannini, nel ruolo di co-protagonista.
Il colore nascosto delle cose: alcune curiosità
Distribuito da Videa e prodotto da LUMIERE & Co insieme a Rai Cinema, Il colore nascosto delle cose è un’opera fine e di grande spessore artistico. La coppia Valeria Golino e Adriano Giannini sembra perfetta per questo film: due persone completamente agli antipodi tra loro che si trovano e si innamorano, cambiando per sempre il corso della loro vita. Il colore nascosto delle cose parla di una grande donna, costretta a vivere nell’oscurità fin dall’età di 16 anni: da qui, la voglia e la necessità di cercare i “colori” del mondo che la circonda.
Il buon successo al Festival di Venezia 2017
Se il film fosse stato in gara per i premi finali, probabilmente la Golino si sarebbe aggiudicata la Coppa Volpi per la Migliore Interpretazione Femminile. L’attrice ha colto in pieno le intenzioni degli sceneggiatori del film, Doriana Leondeff, Davide Lantieri e lo stesso Soldini. Dopo una lunga preparazione attoriale, che ha visto la Golino alle prese con una nuova vita da non vedente, l’attrice ha potuto interpretare il suo nuovo personaggio, e lo ha fatto magistralmente. Il successo alla 74esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è solo una delle prime soddisfazioni degli autori del film. Ora, Il colore nascosto delle cose è pronto per le sale cinematografiche e per il grande pubblico.
Nelle sale a partire da venerdì 8 settembre, siamo sicuri che Il colore nascosto delle cose riuscirà a conquistare il pubblico italiano.
Fonte foto copertina: facebook.com/IlColoreNascostoDelleCose