Fuori c'è un mondo: un nuovo film dedicato agli outsider della società

Il cinema italiano si prepara ad accogliere una nuova piccola chicca cinematografica: Fuori c’è un mondo.

Uscirà nelle sale giovedì 14 settembre, nella speranza che possa attirare il maggior pubblico possibile. Fuori c’è un mondo è il nuovo film del regista italiano Giovanni Galletta, che anche questa volta, nonostante il budget risicato, è riuscito a realizzare un buon film, sincero e pieno di veri sentimenti. Nel cast spiccano i nomi di Emanuele Bosi, giovane attore dal discreto successo, e Giulia Anchisi, reduce da una piccola parte per il film Sole Cuore Amore. Insieme a loro, completano il cast anche Alberto Tordi, Ines Nobili e Lucia Batassa. Distribuito dall’Ipnotica Distribuzione, Fuori c’è un mondo dura 105 minuti. Ecco alcune curiosità riguardanti il film.

Fuori c’è un mondo: una lunga lavorazione

Ci sono voluti due anni e mezzo prima che il film potesse uscire nelle sale cinematografiche. La lavorazione di Fuori c’è un mondo è, infatti, cominciata nel 2015 e le giornate di set sono durate quasi 6 settimane. Dopodiché è cominciato tutto il lavoro di montaggio e post-produzione, più la corsa alla ricerca di qualcuno che potesse distribuirlo. Alla fine Giovanni Galletta ce l’ha fatta: insieme all’Ipnotica Distribuzioni riuscirà a dare visibilità al suo film.

Alcune curiosità

Fuori c’è un mondo è un film drammatico, grigio, che si ispira al genere classico noir. È stato forse proprio questo lato oscuro della sceneggiatura a convincere il produttore Stefano Calvagna a supportare il lavoro di Galletta, trasformando un semplice script in un film vero e proprio. La storia di Fuori c’è un mondo racconta vicende che stanno ai margini della società, quasi sconosciute e sicuramente ignorate dalla quotidianità: basti pensare che due dei protagonisti del film sono un clochard che vive per la strada, e sua figlia, ospite di una canonica della chiesa.

Fuori c’è un mondo uscirà nelle sale il 14 settembre. Un’ottima occasione per conoscere il lavoro di questo giovane regista.

Fonte foto copertina: facebook.com/fuoriceunmondo