Tiro Libero: il nuovo film di Alessandro Valori è un inno alla solidarietà

Arriva al cinema Tiro Libero, film dedicato allo sport e alla solidarietà. Nel cast anche Antonio Catania e Nancy Brilli.

Questo week end sarà presente nelle sale italiane il nuovo film di Alessandro Valori, Tiro Libero. Nel cast spiccano, oltra ai due giovani protagonisti, un buon numero di volti conosciuti: ad intepretare i personaggi di questo nuovo bel film ci sono infatti Antonio Catania, Biagio Izzo e la partecipazione speciale di Nancy Brilli. Tiro Libero è distribuito Raimbow e Linfa Crowd 2.0, per una durata di 98 minuti. Ecco alcune curiosità sul film.

Tiro Libero: esiste sempre la possibilità di cambiare

I protagonisti di questa bella storia di solidarietà sono una coppia di attori giovanissimi che si lanciano così nel mondo del cinema italiano. Simone Riccioni intepreta il ruolo di un campione di basket arrogante e spocchioso che, però, quando scopre di essere affetto da distropia muscolare è costretto a cambiare atteggiamento nei confornti della vita. Maria Chiara Centorami, che interpreta Isabella, sarà la ragazza che lo aiuterà in questo percorso.

Alcune curiosità sul film

Girato nelle Marche, Tiro Libero ha avuto molte difficoltà a concludere le riprese, per via del terremoto avvenuto proprio in quel periodo. Nonostante tutto, Alessandro Valori è riuscito a finirne la lavorazione, portando il film sul grande schermo. Secondo la critica il film potrebbe risultare banale e un pò scontato, ma non si può negare che i valori che esso sottende siano nobili: Tiro Libero racconta una storia di solidarietà, in cui spiccano il valore del volontariato in Italia contro la superficilità di alcuni stili di vita dei giovani d’oggi, incuranti di ciò che è davvero importante. Il bisogno d’essere amato del protagonista è un bisogno che abbiamo tutti noi e Alessandro Valori ne esalta la grande importanza.

Tiro Libero resterà nelle sale per tutta la settimana e noi ci auguriamo che possa avere un buon riscontro di pubblico. Il film contribuisce alla crescita del filone cinematografico sociale, che fa tanto bene al nostro cinema.

Fonte foto copertina: facebook.com/tiroliberoIlFilm