Brian Goodman: il ragazzo di strada diventato un regista hollywoodiano

Brian Goodman si prepara all’uscita della sua ultima fatica cinematografica: Black Butterfly

Attore, sceneggiatore e regista: queste sono le posizioni che nel corso della sua carriera Brian Goodman ha ricoperto nel mondo del cinema internazionale. Nel corso del tempo, Brian è riuscito a conquistare la fiducia di molti artisti e attori hollywoodiani, nonostante in gioventù abbia condotto una vita non del tutto “legale”: Brian entrava e usciva di prigione. Il cinema, però, lo ha salvato.

La vita di Brian Goodman

Classe 1963, Brian Goodman è forse uno degli artisti più interessanti del panorama cinematografico americano. Non tanto per il suo lavoro, che comunque è sempre stato valido, ma per il suo passato roccambolesco: a soli 12 anni, il piccolo Brian decide di abbandonare la scuola e cominciare a vivere per strada. Senza regole o divieti, Brian diventa un vero e proprio delinquente: per vivere vende droga, attività che gli fornisce un biglietto di prima classe per la prigione, dove, però, ha il tempo di riflettere. Uscito di galera Brian è cambiato: il suo obiettivo, ora, è quello di cambiare vita.

La carriera

Grande appassionato di cinema, Brian Goodman decide di voler diventare un attore. Così si presenta ai casting di un film low-budget, Southie, dove, insieme al futuro amico Donnie Wahlberg, riesce a ottenere la parte. Comincia così una nuova vita, fatta di set cinematografici e duro impegno. Dopo molti anni passati a fare l’attore, nel 2008, Brian decide di cimentarsi nella regia cinematografica. Insieme a Donnie Wahlberg, scrive la sceneggiatura di What Doesn’t Kill You, pellicola che vede nel cast attori dal calibro di Ethan Hawke e Mark Ruffalo. Il film ottiene un buon successo sia per la sceneggiatura che per il cast, formato da due grandi interpreti. Intanto Brian continua a fare l’attore, fino a quando non decide di realizzare un nuovo film: Black Butterfly.

Questo nuovo thriller uscirà nelle sale giovedì 13 luglio e vedrà nel cast attori dal calibro di Antonio Banderas: Black Butterfly potrebbe così spianare la strada per una vera carriera registica.

Fonte foto copertina: facebook.com/brian.goodman.7737