Reduce dall’uscita del suo ultimo singolo, Nina Zilli sale sul palco di Battiti Live 2017 per un’esibizione strepitosa.
Mercoledì 2 agosto Italia Uno trasmetterà in prima serata la registrazione di Battiti Live 2017, il famoso evento musicale che ogni anno si svolge in Puglia, ospitando alcuni dei più grandi big del panorama musicale italiano. La prima tappa del Festival, svoltasi a Bari, ha visto salire sul suo palco anche Nina Zilli, che ha presentato oltre ai suoi brani migliori, anche il suo ultimo singolo, Mi hai fatto fare tardi. Quella di Nina, è una grande carriera, destinata a durare ancora per molto tempo.
Nina Zilli: un nome d’arte importante
Classe 1980, Maria Chiara Fraschetta inizia a farsi chiamare Nina Zilli fin dagli inizi della sua fortunata carriera: il nome d’arte unisce la passione per la cantante soul Nina Simone e l’amore per la madre, di cui Nina si appropria del cognome, Zilli. Da sempre appassionata di musica, Nina si avvicina molto presto al mondo delle band. La ragazza è un vero e proprio maschiaccio: guida il furgone, gioca a basket e scrive canzoni. Famosa anche per la sua bellezza, Nina ricorda ancora i tempi in cui portava l'apparechhio e aveva qualche chilo di troppo.
50 mila: il singolo del successo
Dopo la lunga gavetta e le tante collaborazioni con alcuni artisti di spicco, come Africa Unite e Franziska, Nina Zilli ha l’occasione di pubblicare il suo singolo di debutto: 50mila. Il brano, cantato insieme a Giuliano Palma ottiene un successo strepitoso: oltre a passare in tutte le radio, il regista Ferzan Ozpetek la utilizza come colonna sonora per il film Mine vaganti e il famosissimo e internazionale gioco della Play Station Pro Evolution Soccer 2011 lo aggiunge ai brani della sua playlist. 50mila sancisce senza dubbio l’inizio della carriera musicale di Nina Zilli. Oggi, la bella cantante ha una carriera avviata: con tre album all’attivo e uno che uscirà questo settembre, la Zilli sembra più in forma che mai, considerato che parallelamente alla musica, manda avanti una carriera radiofonica e televisiva. La giovane cantante, infatti, ama divertirsi e “rilassarsi”, svolgendo il ruolo di giudice a Italia’ s Got Talent.
In attesa dell’uscita del suo ultimo album, il pubblico del piccolo schermo potrà vedere la sua esibizione a Battiti Live 2017 mercoledì 2 agosto, su Italia Uno e in prima serata. Lo spettacolo è assicurato.
Fonte foto copertina: facebook.com/ninazilli/