Kristofer Hivju: l'attore norvegese di Game of Thrones a suo agio nelle terre dell'estremo Nord

Per Game of Thrones Kristofer Hivju è Tormund, il leader dei bruti che si innamora di Brienne. Tra una battaglia e l’altra c’è sempre spazio per l’amore

Il 16 luglio avrà inizio la tanto attesa settima stagione di Game of Thrones, la fortunata serie televisiva targata HBO, famosa per essere riuscita ad appassionare il grande pubblico di tutto il mondo. Chiunque, ormai, si chiede che cosa accadrà in questi nuovi sette episodi, che forse metteranno la parola fine ad alcune situazioni rimaste in sospeso. Tra i personaggi più di spicco c’è sicuramente Tormund, il nuovo leader dei bruti, il popolo libero. Interpretato dall’attore norvegese Kristofer Hivju, Tormund avrà il dovere di mantenere il proprio popolo unito.

L’esordio di Kristofer Hivju

Classe 1978, Kristofer Hivju nasce a Oslo dove cresce e si forma professionalmente. Il padre è un attore di talento che gli tramanda la passione per la recitazione. Un lavoro che Kristofer prende davvero sul serio, impegnandosi duramente ogni giorno, al fine di raggiungere il suo obiettivo: oltrepassare i confini norvegesi per recitare nel resto del mondo. Nel 2004, Kristofer si laurea all’Università Russa di Arti Teatrali, dove impara tutti i segreti del mestiere dell’attore. È in questo periodo che conosce la sua futura moglie, fotografa e, come lui, amante dell’arte.

Il successo

Nel 2011, Kristofer Hivju ha la possibilità di dare un bello scossone alla sua carriera. L’attore vola negli States per lavorare nel film La cosa, prequel del classico horror di John Carpenter. Grazie al film, Kristofer conquista quel poco di visibilità che gli permette di partecipare ai casting della fortunata serie tv Game of Thrones, che nel 2012 è alla ricerca del volto per un nuovo personaggio, Tormund. Inaspettatamente, Kristofer riesce a conquistare la parte calandosi con grande impegno nel mondo fantasy e violento di Game of Thrones.

Una grande occasione che l’attore ha saputo cogliere al volo. Ora l’attore norvegese si gode ciò che ha seminato con il duro lavoro, pronto a cimentarsi in nuove avventure televisive e cinematografiche.

Fonte foto copertina: facebook.com/iltronodispadeita/