Nikolaj Coster-Waldau: sarà lui uno degli attori più importanti della settima stagione di Game of Thrones

Nikolaj Coster-Waldau: è lui a interpretare uno dei personaggi più odiati e più amati di Game of Thrones.

In una recente intervista l’attore danese Nikolaj Coster-Waldau ha affermato che il segreto del suo successo e quello dei suoi colleghi connazionali è quello di avere solide basi teatrali e soprattutto bellissimi lineamenti nordici. In effetti non ha tutti i torti, considerato che, partito dalla Danimarca, Nicolaj è riuscito a conquistare il panorama internazionale televisivo e cinematografico. Tutto questo grazie anche al ruolo di Jaime Lannister nella bellissima serie televisiva Game of Thrones, ma non solo.

Nikolaj Coster-Waldau: un attore dal grande talento

Classe 1970 Nikolaj Coster-Waldau nasce da una piccola famiglia di umili origini della Danimarca. A causa dell’alcolismo del padre, la madre decide di allontanarsi da lui, portando con sé il piccolo Nikolaj. Diventato grande, il giovane danese si avvicina sempre più al mondo del teatro, decidendo poi di iscriversi alla National Theater School. Dopo aver concluso i suoi studi, il giovane 23enne debutta nella scena teatrale danese in una bellissima messa in scena dell’Amleto. Nikolaj è un attore dal grande talento e sono in molti ad accorgersene.

Il cinema

Infatti, non passa molto prima che il cinema bussi alla sua porta. Nel 1994, Nikolaj è il protagonista del film Il guardiano di notte, interpretazione che gli conferisce grande fama in patria. Il suo sogno però è quello di oltrepassare i confini nazionali e sbarcare in tutta Europa e negli States. Dopo un gran numero di interpretazioni in patria, nel 2001 Nikolaj viene scritturato per una parte nel film americano Enigma, a cui segue, sempre lo stesso anno la partecipazione al grande film Black Hawk Down, diretto da Ridley Scott. Una grande occasione che consente all’attore di entrare a far parte delle fila di attori di Hollywood. Dopo una buona esperienza negli States, nel 2011, avviene la svolta: Nikolaj conquista uno dei ruoli più ambiti di Game of Thrones, quello di Jaime Lannister.

Un ruolo, quello di Jaime, che Nikolaj porta avanti ormai da sette anni. Nel corso di questo lungo periodo è avvenuto in Jaime un grande cambiamento, che, da personaggio più odiato, lo ha trasformato, forse, in uno dei personaggi più amati di questa serie televisiva.

Fonte foto copertina: facebook.com/NikolajCosterWaldauItalia/