Levante: l'artista "anti-talent" che ha raggiunto il grande successo

Levante, giovane cantautrice di talento, è il nuovo giudice della 11esima edizione di X Factor

Nonostante cominci ad autunno, l'11esima edizione del talent show X Factor è già sulla bocca di tutti, soprattutto per quanto riguarda la designazione dei quattro giudici, che dovranno guidare le squadre. Per questa nuova edizione sono stati confermati il rapper Fedez e Manuel Agnelli, affiancati dalle due belle novità Mara Maionchi, ormai di casa a X Factor, e la bella Levante, la cantautrice che in questi ultimi quattro anni è riuscita a farsi strada arrivando al successo. Conosciamo meglio questa giovane artista, dal prossimo autunno anche giudice del famoso talent show.

Il grande talento di Levante

Claudia Lagona, in arte Levante, nasce nella provincia catanese, dove passa i suoi primi anni d’infanzia. Purtroppo, però, dopo la morte prematura del padre, la piccola si trasferisce insieme alla madre a Torino, la città in cui Claudia si avvicina presto al mondo della musica.

La gavetta

Nel 2013, la ragazza comincia a farsi conoscere un po’ dappertutto con il suo primo brano ufficiale, Alfonso, diventato un tormentone per via del suo simpatico ritornello. Levante ancora non lo sa, ma quella canzone è solo l’inizio di una grande carriera. Un anno dopo l’uscita del suo primo album, in un’intervista Levante afferma di non condividere la grande passione, ormai dilagante, per i talent show. Alla televisione la ragazza preferisce il pub sotto casa. Levante sembra molto sicura di sé quando afferma che se avesse partecipato a un talent non avrebbe sicuramente avuto la libertà che l’ha portata al successo, che le ha consentito di cantare tutto ciò chele stava a cuore. Nonostante queste affermazioni, a partire dal prossimo autunno, Levante sarà il quarto giudice designato per la 11esima edizione di X Factor. La giovane cantautrice affiancherà, in questo difficile cammino, la produttrice discografica Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.

Chissà se riuscirà a mantenere la calma e controllare lo stress. Essere giudice di X Factor, non deve essere per niente facile, soprattutto quando hai in mano il destino di altri giovani artisti.

Fonte foto copertina: facebook.com/levantemusic/