Loredana Cannata: una lunga gavetta teatrale per un grande successo televisivo

È l’attrice siciliana Loredana Cannata una delle concorrenti candidate per la prossima stagione di Tale e Quale Show.

In attesa della nuova edizione di Tale e Quale Show, in onda a partire da giovedì 14 settembre, i suoi autori sono già alla ricerca dei nuovi concorrenti. Sono tanti i nomi di personaggi famosi che parteciperanno a questa nuova edizione e tra questi spicca il nome di Loredana Cannata, attrice siciliana di grande talento. Ma vediamo di conoscerla un po’ meglio.

Gli esordi di Loredana Cannata

Classe 1975, Loredana Cannata nasce a Ragusa, bellissima cittadina siciliana, dove la ragazza matura la passione per il teatro. Infatti, è proprio nella scena teatrale che la giovane attrice muove i suoi primi passi. Grazie all’interpretazione di personaggi di grande spessore, appartenenti a opere di autori come Liolà di Pirandello o Le troiane di Euripide, Loredana impara tutti i segreti del mestiere.

Il grande e piccolo schermo

Dopo questa lunga gavetta teatrale, Loredana esordisce nel grande schermo con La donna Lupo, film diretto da Aurelio Grimaldi. Il film suscita grande scalpore, soprattutto per le forti scene di sesso di cui Loredana è protagonista. La bellezza e il talento dell’attrice non passano inosservati e sono molti i registi che cominciano a interessarsi al suo lavoro. Tra questi c’è Tinto Brass che la provina per una parte in Senso ’45, ruolo che Loredana riesce ad avere senza problemi. Così, l’attrice comincia a destreggiarsi tra un set e l’altro, passando senza problemi tra il cinema e la televisione. Tra le numerose serie tv a cui ha partecipato, ricordiamo Provaci ancora prof e Un caso di coscienza. Nel 2005 Loredana si trasforma in una ballerina provetta, esibendosi per Ballando con le stelle. Una piccola esperienza, questa, prima di ritornare sul grande schermo per Ferzan Ozpetek  nel film Magnifica presenza.

Insomma, Loredana Cannata ha un curriculum davvero niente male. Chissà cosa ha preparato per il pubblico di Tale e Quale Show. Non resta che aspettare la messa in onda della nuova stagione.

Fonte foto copertina: facebook.com/loredanacannataattrice/