Lorenzo Fragola: la passione per la musica e l'arrivo del successo

Il duetto tra Arisa e Lorenzo Fragola ha incantato il pubblico del Wind Summer Festival, trasformando il brano L’esercito del selfie nel tormentone estivo 2017.

Al Wind Summer Festival di Roma sono saliti sul palco anche loro: Arisa e Lorenzo Fragola, che per l’occasione hanno duettato insieme, interpretando il brano L’esercito del selfie. La canzone segna il debutto del duo di disc jockey Takagi e Ketra, al quale i due cantautori hanno voluto prestare la voce. Arisa è ormai un’artista famosissima al grande pubblico mentre Lorenzo Fragola sicuramente lo è un po’ di meno, anche se si sta impegnando duramente al fine di poter conquistare il successo che merita. Ma vediamo di conoscere meglio questo giovanissimo artista.

L’esordio di Lorenzo Fragola

Classe 1995, Lorenzo Fragola nasce a Catania, bellissima città siciliana dove cresce a si avvicina al mondo della musica. Lorenzo ha un grande talento musicale, una passione che coltiva giorno per giorno, fin dagli anni del liceo. Qui si esibisce in alcune rappresentazioni teatrali nel ruolo di cantante. Tutto sembra ancora un gioco, ma Lorenzo ha già chiaro l’obiettivo da raggiungere: diventare un cantautore professionista.

L’arrivo del talent show

Concluso il liceo, Lorenzo si trasferisce a Bologna dove si iscrive all’università. Nel 2013, la prima occasione: Lorenzo partecipa ai provini per entrare nel talent show X Factor, ma viene subito scartato. Il giovane non demorde e ci riprova l’anno successivo. Finalmente riesce a entrare, andando a riempire le fila di artisti protetti dal rapper Fedez. L’ingresso al talent segna l’inizio della sua carriera musicale. Dal 2015 a oggi Lorenzo ha già pubblicato due album in studio e partecipato una volta al Festival di Sanremo. La sua carriera è davvero agli inizi ma è sicuramente partita con il piede giusto. Duettare con Arisa è stata l’occasione per conquistare ancora più visibilità e far conoscere la propria voce a chi ancora non l’aveva mai ascoltata.

Chissà cosa il futuro ha in serbo per questo giovane artista, che intanto si gode l’estate, duettando insieme alla brava Arisa.

Fonte foto copertina: facebook.com/lorenzostrawberry/