Clive Owen e Cara Delevingne sono i protagonisti del nuovo strabiliante film di Luc Besson: Valerian e la Città dei mille pianeti.
Giovedì 21 settembre esce finalmente nelle sale Valerian e la Città dei mille pianeti, opera cinematografica diventata famosa ancora prima di uscire, per via del suo costo di produzione. Questa volta, il regista Luc Besson ha fatto davvero le cose in grande, realizzando il suo più grande sogno: dirigere la trasposizione cinematografica del suo fumetto preferito, l’omonima graphic-novel francese datata anni ’60.
Valerian e la Città dei mille pianeti: una strabiliante trasposizione cinematografica
Non è la prima volta che Luc Besson attinge a piene mani dal famoso fumetto di Pierre Christin e Jean-Claude Mézèries: già nel 1997, il regista aveva realizzato Il quinto elemento, le cui ambientazioni e suggestioni partivano proprio da lì. Questa volta, però, il regista francese ha voluto farne una trasposizione più fedele, realizzando il film di fantascienza europeo più costoso della storia: 197 milioni di Euro, soldi che hanno permesso di mettere in piedi una produzione che non ha nulla da invidiare ai classici film della Marvel.
Un sogno diventato realtà
Valerian e la Città dei mille pianeti è stato definito uno dei film più “strabilianti e psichedelici viaggi intergalattici di sempre”, una definizione che fa comprendere la portata dello spettacolo visivo che il grande pubblico troverà in sala. Il tutto è stato possibile grazie alle nuove tecnologie cinematografiche, che hanno permesso al regista di ricreare perfettamente una serie di innumerevoli creauture mostruose, la cui realizzazione solo 10 anni fa era impensabile. Per questo motivo, già ai tempi de Il quinto elemento, Luc Besson aveva deciso di lasciare perdere. Nel 2012, però, il regista ha deciso di prendere in mano la situazione, cominciando a scriverne la sceneggiatura.
Oggi, dopo 5 anni di duro impegno e grandi investimenti, Valerian e la Città dei mille pianeti è pronta per il grande pubblico. Il film potrebbe davvero rivoluzionare il mondo del cinema e portare il cinema francese e europeo ad altissimi livelli. Il pubblico ne rimarrà sicuramente estasiato.
Fonte foto copertina: facebook.com/bestmovie.it