Gary Dourdan: l'attore americano con la grande passione per la musica

Tra i protagonisti del Wind Summer Festival 2017 spunta anche un artista americano, famoso per essere un grande attore: il suo nome è Gary Dourdan.

Vederlo salire sul palco con in braccio la chitarra e cantare il suo ultimo singolo è certamente una sorpresa per quella gran parte del pubblico non a conoscenza della carriera musicale di Gary Dourdan. L’artista americano è infatti famosissimo per la sua carriera d’attore e non per quella di cantante.

La vita di Gary Dourdan

Figlio di una stilista e di un agente di musicisti jazz, Gary Dourdan cresce respirando aria di spettacolo fin dall’infanzia. Grande appassionato di musica, Gary intraprende la strada del musicista per poi avviarne un’altra parallela da modello. Grazie al suo aspetto fisico, Gary è molto richiesto e l’interessamento della televisione non si fa attendere. Il suo debutto avviene nel 1993 quando, scoperto da un’attrice, il ragazzo viene scritturato per un video clip di Janet Jackson.

Il successo del cinema e del piccolo schermo

Grazie a questo piccolo esordio, Gary comincia a destreggiarsi tra un set e l’altro, recitando in film di grande livello, come Alien – La clonazione, pellicola in cui ha l’onore di affiancare Sigourney Weaver e Winona Ryder. Il vero successo, però, arriva nel 2000: è questo l’anno in cui Gary viene scelto come uno dei protagonisti della fortunata serie televisiva CSI: Scena del crimine, telefilm in cui milita per 8 stagioni consecutive. Grazie a questa lunga esperienza Dourdan è riuscito a conquistare la posizione di uomo più sexy del piccolo schermo. Nonostante tutti questi impegni lavorativi, Gary non ha mai abbandonato la sua passione per la musica, portando avanti un proprio progetto: nel corso degli anni l’attore/musicista ha collaborato con i grandi della musica americana, arrivando a duettare persino con Nina Zilli, famosa cantante nostrana. Non c’è quindi da stupirsi se Gary Dourdan è uno degli artisti che si è esibito sul palco di Piazza del Popolo al Wind Summer Festival 2017.

Per vederlo in azione, ora, non resta che aspettare la messa in onda del suo live: il Wind Summer Festival 2017, che si è svolto a fine giugno, verrà riproposto su Canale 5 ogni martedì, in prima serata e per tutto il mese di luglio.

Fonte foto copertina: facebook.com/officialgarydourdan/