Gwendoline Christie: Brienne di Tarth è tornata per difendere il nome degli Stark

L’attrice britannica Gwendoline Christie è pronta a riprendere le sembianze di Brienne di Tarth, noto personaggio di Game of Thrones.

Il 16 luglio 2017 andrà in onda, trasmessa dalla HBO, la prima di sette puntate della nuova stagione di Game of Thrones, fortunatissima serie televisiva amata e seguita in tutto il mondo. Per molti dei suoi attori, fare parte del suo cast ha significato conquistare certamente una fama internazionale. Tra le tante scoperte di Game of Thrones c’è sicuramente l’attrice Gwendoline Christie, che, a partire dalla seconda stagione, ricopre uno dei ruoli più amati: quello di Brienne di Tarth, il forte e fedele cavaliere donna.

Il successo di Gwendoline Christie

Classe 1978, Gwendoline Christie nasce e cresce a Londra, dove nel 2005 si diploma al Drama Center London. Il suo sogno è quello di diventare un’attrice. Le carte in regola le ha tutte, più un’altezza fuori dalla media. Gwendoline, infatti, è alta quasi 2 metri, caratteristica particolare che, tra le altre cose, le ha permesso di entrare a far parte della famosa serie tv. Per la seconda stagione, infatti, gli autori di Game of Thrones cercavano un’attrice che potesse ricoprire il ruolo di un personaggio fuori dagli schemi, un cavaliere donna, forte e altissimo. La scelta non poteva che ricadere su Gwendoline, risultata perfetta per la parte.

Gli esordi

Prima di Game of Thrones, però, Gwendoline aveva già fatto le sue esperienze cinematografiche, lavorando anche per grandi produzioni americane come Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, realizzato dal grande Terry Gilliam nel 2009. Lo stesso regista, poi, la chiama anche per una parte nel film successivo, The Zero Theorem –Tutto è vanità. A questi due film si aggiungono, poi, le collaborazioni avvenute tra una ripresa e l’altra di Game of Thrones, come Star Wars: Il risveglio della forza (2015) e Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Insomma, la carriera cinematografica di Gwendoline sta spiccando il volo: se non fosse stato per Games of Thrones, forse, tutto questo non sarebbe mai accaduto.

Fonte foto copertina: facebook.com/GloriousGwendolineChristie/