Meryl Streep spegne 68 candeline: quando De Laurentiis la definì una brutta ragazza...

La grande e famosa attrice americana Meryl Streep compie 68 anni: dopo una lunga carriera di successi è arrivata l'ora di festeggiare

Il 22 giugno è una data speciale per Meryl Streep, una delle più grandi attrici di sempre, considerata una delle donne più apprezzate del mondo di Hollywood. La star sta per raggiungere la soglia dei 70 anni, ma sembra non abbia nessuna intenzione di fermarsi: anzi, in questi ultimi tempi sta regalando ai suoi fan le sue migliori interpretazioni. E pensare che agli inizi di carriera la giovane Meryl ha trovato molte difficoltà a inserirsi in quell’ambiente da lei così tanto ambito: il mondo di Hollywood.

Un unico sogno: recitare

Nata e cresciuta nel New Jersey, la piccola Meryl, sviluppa fin da subito una grande indole artistica: la giovane ragazza sogna di diventare un soprano. Crescendo, però, si avvicina al mondo del teatro: nel 1971 si iscrive alla Yale Drama School, per laurearsi qualche anno dopo in Arte Drammatica. Comincia così la carriera d’attrice che vede la giovane Meryl calcare numerose scene teatrali. Il sogno più grande, però, rimane il cinema.

Meryl Streep: i premi e gli Oscar dell'attrice di Florence

Nel 1975, la giovane Meryl si presenta ai casting per il film King Kong, prodotto dal grande Dino De Laurentiis. I produttori e il regista stanno cercando un’attrice bionda e di bell’aspetto, che possa interpretare la parte della co-protagonista. Così Meryl, insieme, ad altre ragazze, si presenta ai casting. Purtroppo non è lei la prescelta: Dino De Laurentiis la congeda quasi subito, definendola una brutta ragazza. Pensando a questo episodio, ora che Meryl Streep ha alle spalle una carriera piena di successi, le viene quasi da ridere: chi l’avrebbe detto che, dopo quel rifiuto, sarebbe riuscita a conquistare così tanto successo e a recitare con i più grandi nomi del cinema internazionale, vincendo svariati Oscar e riconoscenze? Nel corso della sua lunga carriera, l'attrice è riuscita a vincerne tre, per non parlare delle innumerevoli nomination, salite a quota 20. Meryl Streep è, infatti, l'attrice con più nomination agli Oscar di sempre.

Arrivata al suo 68esimo anno di età, Meryl può guardarsi indietro e ritenersi sicuramente soddisfatta della strada da lei intrapresa e delle sfide superate.

Meryl Streep, film in streaming

Il compleanno della diva di Hollywood potrebbe essere l'occasione per rispolverare uno dei vecchi film della Streep. Ad esempio La scelta di Sophie: e perché non guardarlo in streaming gratuito e legale su Popcorntv?

Fonte foto copertina: facebook.com/MerylStreepEdits/