L'attore, conosciuto sopratutto per il suo ruolo in Teen Wolf, è ora stato confermato per la seconda stagione de I Medici.
Daniel Andrew Sharman è un attore britannico nato a Londra nel 1986. Noto principalmente al grande pubblico per aver interpretato Ares nel film Immortals, ha conquistato numerosi fan anche grazie alla parte di Isaac Lahey nella serie TV Teen Wolf e per aver vestito i panni di Kaleb in The Originals. In queste ore è arrivata la notizia del suo nuovo ruolo: Shaman interpreterà il giovane Lorenzo Il Magnifico nella serie TV I Medici, che sta per uscire con la seconda stagione di episodi. In attesa di vederlo in questo nuovo ruolo, andiamo alla scoperta della vita e della carriera dell'attore.
Daniel Sharman: i film e i programmi televisivi
È considerata una delle stelle nascenti più promettenti di tutta Hollywood e grazie alle sue svariate partecipazioni ad alcune fra le più celebri serie TV ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. La sua carriera comincia molto presto, e a soli 9 anni, Daniel ha già le idee molto chiare sul suo futuro: diventare un attore professionista. La sua passione lo porta a recitare in alcune recite scolastiche, finché a 17 anni arriva l'esordio vero e proprio, e l'attore debutta in TV nella fiction inglese Judge John Dead. E da quel ruolo, Daniel ne farà di strada, fino ad essere scritturato, nel 2012, per la serie TV Teen Wolf, che consacrerà la sua carriera confermando le sue grandi doti recitative. Nella sua carriera ha recitato anche in diversi film, fra cui ricordiamo The Dark Ages, Collection, Dreams e Albion: The Enchanted Stallion.
Daniel Sharman: vita privata dell'attore
L'attore, oggi, sembrerebbe essere single. In passato però Daniel Sharman ha avuto una relazione con Crystal Redd, conosciuta proprio sul set di Teen Wolf e successivamente con Asha Leo, modella inglese classe 1982. Dopo che la loro relazione finì, si era parlato anche di un flirt con Gigi Hadid, giovane top model statunitense.
Daniel Sharman: fisico, età e peso dell'attore
Nato il 25 aprile del 1986, l'attore è alto 187 centimetri per 88 chili. Ha un profilo Instagram che è molto attivo, seguito da quasi 3 milioni di followers, dove posta foto sul set, ma anche della sua vita privata. L'attore, inoltre, è in ottimi rapporti con alcuni colleghi conosciuti sul set di Teen Wolf, fra cui Ian Bohen, Max Carver e Charlie Carver.
Daniel Sharman in I Medici, la seconda stagione
E ora Daniel Sharman è pronto per una nuova avventura. L'attore sarà catapultato all'interno della Firenze del 15esimo secolo della serie TV I Medici, dove interpreterà il giovane nipote di Cosimo de' Medici, Lorenzo Il Magnifico. Nella seconda stagione assisteremo ad un salto temporale di 20 anni in avanti: Lorenzo si ritroverà costretto a prendere il comando della famiglia e a far fronte ad una crisi finanziaria causata dalla pessima gestione delle finanze del padre.
Un ruolo inedito per il giovane attore, ma che di certo sarà di nuovo in grado di sorprenderci.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/danielsharman/?hl=it