Valeria Golino, l'etichetta di (ex) fidanzata di Scamarcio: ma dietro c'è molto di più

La storia con l'attore, più giovane di lei, si chiusa dopo 12 anni insieme, ma Valeria Golino si è ripresa anche se la delusione è stata enorme.

Valeria Golino, attrice e regista italiana ormai affermata in tutto il mondo (vista anche la parentesi a Hollywood di qualche anno fa), oltre al lavoro è famosa per essere stata la fidanzata di Riccardo Scamarcio per 12 anni. La coppia Scamarcio e Golino è stata sotto i riflettori dopo che è scoppiata, ma il rapporto tra i due è rimasto ottimo visto che hanno lavorato insieme nel 2018, lei come regista lui come attore, a Euforia, film presentato anche al Festival di Cannes. Ma scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Valeria Golino e alcune curiosità su di lei.

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino: il flirt più lungo, ma ci sono stati anche altri uomini

Tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio l'amore è durato per molto tempo, visto che la coppia è stata insieme 12 anni e ha anche sfiorato il matrimonio: pubblicazioni fatte prima del ripensamento. Si è parlato tanto della Golino come fidanzata di Scamarcio, anche per la differenza di età tra i due. Lei ha 14 anni in più di lui: ma questo non ha mai influito sulla storia d'amore, al contrario è stato uno dei motivi che ha permesso alla coppia di stare insieme a lungo.

L'attrice, sulla fine di questa relazione, ha dichiarato al settimanale F.:

La delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze (…) Se vuoi bene a una persona, poi ti riconcili. Abbiamo passato anni bellissimi insieme e le rispettive famiglie fanno parte della nostra vita. Noi non solo non ci portiamo rancore, ma abbiamo addirittura fatto un film.

Ma la Golino ha avuto anche altri flirt in passato: Benicio Del Toro, Fabrizio Bentivoglio, Peter Del Monte e Andrea di Stefano. Dopo Scamarcio, invece, si è legato sentimentalmente ad Andrea Palombi, avvocato. I figli per Valeria Golino sono sempre stati una speranza, come aveva dichiarato tempo fa, ma non sono mai arrivati.

Valeria Golino: 5 curiosità sull'attrice

- Infanzia tra Grecia e Italia per la Golino: la piccola Valeria ha vissuto un po' ad Atene, un po' a Napoli, dove è nata.

- A scoprire le sue doti è stata Lina Wertmuller, che ha voluto la Golino in “Scherzo del destino in agguato…”.

- In carriera ha ricevuto 2 David di Donatello, 3 Globi d'Oro, 4 Nastri d'Argento, 3 Ciak d'Oro-

- Attrice, regista e...interprete: è la voce di Io ti racconterò e di The Man I Love, Maybe Once More e Piangi Roma.

- Valeria Golino non è presente sui social.