Valerio Scanu: il cantante innamorato dei suoi 10 chiwawa!

Valerio Scanu è un giovane cantante italiano, la cui carriera, però, non è fatta solo di musica: la sua personalità lo ha trasformato in un famoso personaggio televisivo!

Valerio Scanu è un grande cantante, diventato famoso nel 2008 grazie ad Amici di Maria de Filippi: il talent show è stato per Valerio una vera e propria rampa di lancio che lo ha inserito nel panorama musicale italiano. Scanu ha saputo sfruttare al meglio questa grande occasione: il cantante è riuscito a incidere un album dietro l’altro, vincendo il Festival di Sanremo (2010) e diventando una presenza fissa del piccolo schermo. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.

Valerio Scanu: da Amici a Ballando con le stelle

La carriera musicale di Valerio Scanu comincia molto prima del talent show Amici: nei primi anni 2000, infatti, il piccolo Valerio partecipa ad alcuni programmi tv, dedicati ai nuovi talenti, come Bravo Bravissimo e Notte di Natale: è in questo periodo che il giovane cantante ha l’onore di conoscere Giuseppe Vessicchio e Ivana Spagna, con i quali diventa molto amico. Dopo il grande successo di Amici, Scanu riesce a sfruttare la nuova popolarità, lanciandosi nel mondo del piccolo schermo: oltre alla carriera di cantante, infatti, Valerio partecipa al reality show L’isola dei famosi, canta per Tale e Quale Show e, nel 2017, entra a far parte dello staff di Ballando con le stelle, programma per il quale gestisce i canali social!

Valerio Scanu: le curiosità

Nonostante la presenza fissa sul piccolo schermo, della vita privata di Valerio Scanu si sa davvero molto poco. Il cantante è molto riservato e vuole tenere per sé le proprie relazioni sentimentali. Non tutto, però, è rimasto segreto: Valerio è innamorato dei suoi dieci chiwawa, che tratta proprio come dei figli! Inoltre, il giovane cantante non si vergogna di ammettere di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, eliminando così il grasso in eccesso del suo girovita.

Valerio ha saputo destreggiarsi molto bene nel mondo dello spettacolo, riuscendo sempre a distinguersi: pensate che ogni volta che ha partecipato a un talent o a un reality show, è sempre arrivato in finale! Questo perché, oltre ad essere un grande cantante, Valerio ha anche una forte personalità, caratteristica che lo porterà molto lontano.