Da semplice letterina a conduttrice tv: ecco chi è Silvia Toffanin

Silvia Toffanin, la compagna storica di Pier Silvio Berlusconi, è una delle conduttrici più professionali della tv. Ma sapete come tutto ha avuto inizio?

Elegante, sobria e mai sopra le righe: ecco chi è Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo e lady Berlusconi dal momento che a breve convolerà a nozze con Pier Silvio Berlusconi, con cui ha avuto anche due bambini. Nella sua carriera mai una sbavatura, mai una frase fuori posto: è sempre stata una aperta alle critiche e al confronto anche quando molti dicevano che il posto da conduttrice fosse arrivato non per giusti meriti. Ma la Toffanin, invece di perdere tempo a rispondere alle accuse, si è messa sotto e ha lavorato sodo per conquistarsi quella fiducia da parte del pubblico che oggi la adora. Dal passato come letterina al futuro da lady Mediaset, scopriamo tutte le curiosità su Silvia Toffanin.

Silvia Toffanin: la biografia

Classe 1979, Silvia Toffanin prima di diventare una conduttrice televisiva è stata per tantissimi tempo una delle letterine di Gerry Scotti. Originaria di Bassano del Grappa, dopo aver preso parte a Miss Italia nel 1997, è passata a Mediaset nel 2000 dove è stata presa come valletta nel quiz show Passaparola. Proprio qui ha conosciuto la persona con avrebbe condiviso una grandissima amicizia, Ilary Blasi letterina anche lei e moglie dell'ex capitano della Roma Francesco Totti.

Da letterina a conduttrice

Il passaggio da Passaparola alla conduzione di un programma tutto suo è arrivato abbastanza velocemente, quando ha sostituito Vanessa Incontrada nella conduzione di Nonsolomoda, rotocalco di canale 5 sulle mode del momento e successivamente ha vestito anche i panni dell'inviata per il talent show Popstars. Da lì è stato un programma dietro l'altro, nel 2003 ha condotto per Italia 1 lo speciale in prima serata di Moda mare a Porto Cervo e nello stesso periodo ha condotto anche Mosquito, un magazine in onda il sabato pomeriggio su Italia 1. 

Silvia Toffanin: conduttrice di Verissimo

Silvia Toffanin è arrivata a Verissimo quando il programma era ancora condotto da Cristina Parodi. Nella stagione del 2004 – 2005, infatti, le venne affidato una rubrica di moda, come inserto del programma. Passa alla conduzione del programam di punta del sabato pomeriggio nel 2006, affiancata però da Alfonso Signorini e da Alvin a cui in seguito subentrerà Jonathan Kashanian

Silvia Toffanin e Berlusconi: la vita privata

Non sappiamo quali siano stati gli amori prima di quello sbocciato tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi nel 2001. Per molti anni si è parlato di un loro matrimonio, ma fino a ora non hanno fatto il grande passo. Il primo filglio di Silvia Toffanin e di Pier Silvio Berlusconi è nato nel 2018, Lorenzo Mattia. La seconda, Sofia Valentina, è nata nel 2015.

Silvia Toffanin non è presente su Instagram.