L'attore, famoso soprattutto per la sit-com andata in onda fino al 2005, è arrivato all'età di 57 anni.
La maggior parte di noi lo ricordano nei panni di Michael, capo famiglia dei Kyle nella serie TV Tutto in famiglia. Parliamo di Damon Wayans, attore, comico e sceneggiatore statunitense nato a New York il 4 settembre 1960, e che è arrivato a compiere 57 anni. E in occasione del suo compleanno, andiamo alla scoperta della sua vita e della sua carriera.
Damon Wayans: i film, le serie TV e la carriera
La carriera di Damon Wayans comincia negli anni Ottanta, quando comincia a prendere parte ad alcuni film e trasmissioni televisive. Dopo aver preso parte al Saturday Night Live nel 1985 (programma che vedrà la sua partecipazione fino al 1995) l'attore esordisce sul grande schermo con il film Hollywood Shuffle nel 1987. Da quell'anno comincia ad apparire in diversi film come Beverly Hills Cop, Colors - Colori di guerra, Le ragazze della terra sono facili, Il maggiore Payne e tanti altri, ma anche in diverse serie TV, fra cui Tutti al college, Dalmon e, ovviamente, Tutto in famiglia.
Damon Wayans: la vita privata dell'attore
Andiamo alla scoperta di Damon Wayans e della sua vita privata. Ecco alcune curiosità su di lui:
• Damon Wayans è stato sposato dal 1984 con Lisa Thorner. I due hanno avuto la bellezza di quattro figli: Damon Jr., Michael, Cara Mia e Kyla, ma nel 2000 si sono lasciati.
• L'attore ha vinto un People's Choice Awards per Favorite Male.
• Damon Wayans è un amico intimo di Jim Carrey, ma anche della leggenda dell'NBA Michael Jordan, con il quale condivide la grande passione per il basket.
Tutto in famiglia: la trama della sit-com
Andata in onda dal 2001 al 2005, Tutto in famiglia racconta le vicende di una tipica famiglia afroamericana, composta da due genitori, Michael Kyle e Janet Kyle, e dei loro tre figli, Junior, Claire e Kady. Nel corso degli episodi, Michael e Janet si trovano ad affrontare i tipici problemi di ogni famiglia, tentando di costruire un rapporto con i figli e aiutandoli nei loro problemi adolescenziali dell'imbranato Junior e della bella e vanitosa Claire, o dell'infanzia per quanto riguarda la piccola Kady, che nonostante la giovane età riesce sempre a causare problemi e imprevisti.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/dmnwayans/