Willem Dafoe, l'attore che ha interpretato anche Gesù: le curiosità e la sua vita privata

L'attore americano privilegia i ruoli del 'cattivo' nei film che interpreta ed è anche appassionato di lavori manuali

Willem Dafoe è uno degli attori più richiesti di Hollywood. Nella sua carriera ha lavorato con registi del calibro di Oliver Stone, David Lynch, Martin Scorsese, William Friedkin, Wes Anderson, Abel Ferrara e Paul Schrader; con cui ha realizzato alcuni dei più bei film della storia del cinema. Nonostante la sua grande carriera, si tiene molto lontano dai riflettori ed è ben attento a non far trapelare niente della sua vita privata, anche se qualcosa sappiamo. Di recente ha preso parte a diverse grandi produzioni: Cane mangia cane di Paul Schrader, Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh in uscita nel 2017 e l'adattemento live action del manga giapponese Death Note, in uscita su Netflix. Per finire, Willem Dafoe sarà il protagonista del film su Vincent Van Gogh intitolato A Eternity's Gate diretto da Julian Schnabel.

Willem Dafoe: la vita privata (ma veramente privata) e le curiosità dell'attore

Willem Dafoe, per quanto riguarda la sua vita privata, è un attore veramente riservato. Quello che sappiamo è che è sposato con la regista italiana Giada Colagrande dal 2005. Vorremmo dirti, però, alcune curiosità su di lui.

  • Willem Dafoe e moglie hanno lavorato insieme in due film della Colagrande Before It Had a Name del 2005 e A Woman nel 2010;
  • È un appassionato di lavori manuali;
  • Dafoe è il settimo di otto figli nati in una famiglia borghese. Si iscrive all'Università del Wisconsin e si appassiona al mondo del teatro. Nel 1977 fonda a New York la compagnia teatrale Wooster Group insieme a Elizabeth LeCompte, con la quale avrà un figlio nel 1982, Jack Dafoe.
  • Predilige i ruoli da "cattivo" nei film. Una sua frase sull'argomento è: "Non ho mai recitato. Io tiro fuori sono l'animale che c'è in me".

Willem Dafoe: l'attore ha interpretato anche Gesù nel film di Martin Scorsese

Dafoe ha interpretato in L'ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese anche il ruolo di Gesù. Su questo fatto l'attore ha dichiarato:

Nella mia vita mi sarei aspettato di tutto, tranne che interpretare Gesù, specie in quel momento della carriera.