Alessio Bernabei ospite del Wind Summer Festival in programma da giovedì 22 giugno a domenica 25
Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack che ha deciso di intraprendere la carriera da solista, da giovedì 22 giugno fino a domenica 25 sarà tra gli ospiti del Wind Summer Festival diretto da Alessia Marcuzzi, Nicola De Devitiis e con la partecipazione di Daniele Battaglia. Sul palco di Piazza del Popolo, dove si terràil Wind Summer Festival ci saranno anche altri ex allievi di Amici come Alessio Bernabei e sono Federica Carta, Sergio Sylvestre, Elodie, Thomas Bocchimpani e Riccardo Marcuzzo, detto Riki. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Alessio Bernabei.
Chi è Alessio Bernabei
Classe 1992, Alessio Bernabei è originario di Tarquinia, in provincia di Viterbo, Lazio. Da adolescente si avvicina alla musica iniziando a studiare ben quattro strumenti musicali: chitarra, pianoforte, il clarinetto e il basso. Prima, però, di decidere che la sua strada fosse quella della musica, Alessio si è dato da fare cercando anche alcuni lavoretti come quello di parrucchiere, barista e idraulico.
Alessio Bernabei da X Factor ad Amici
Prima di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Alessio Bernabei ha provato ad accedere a X Factor sostenendo i casting, anche se per lui l'avventura è finita ai Bootcamp. Nel 2012 Alessio Bernabei e il restante gruppo dei Dear Jack si è presentato alla tredicesima edizione di Amici. I cinque sono riusciti non solo a superare i casting e ad aggiudicarsi un posto tra i banchi della scuola, ma sono passati anche al serale vincendo il Premio della critica giornalistica nella finale del serale.
Alessio Bernabei e i successi con i Dear Jack
Subito dopo la fine del talent show di canale 5, per i Dear Jack è arrivato un vero e proprio momento d'oro grazie alla creazione di brani celebri come Domani è un altro film che è anche il titolo del loro primissimo album e ancora Wendy, La pioggia è uno stato d'animo, Non importa di noi, Il mondo esplode tranne noi presentato anche al Festival di Sanremo nel 2015.
Alessio Bernabei e la scissione dal gruppo
Nel settembre del 2015 Alessio Bernabei ha deciso di abbandonare il gruppo dei Dear Jack per proseguire da solo nella sua carriera da solista. Non ci sono state scissioni dolorose e non è andato via sbattendo alla porta ai colleghi, anzi è stata una decisione presa di comune accordo con gli altri componenti della band. Nel 2016, Alessio Bernabei si è presentato con il singolo che è diventato subito una hit dal titolo Noi siamo infinito e nel 2017, è tornato sul palco dell'Ariston con il singolo Non è il Sudamerica.
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessiobernabeimusic/