Caroline di Baywatch oggi: l'incredibile trasformazione di Yasmine Bleeth

Un passato di abusi, dipendenze ed eccessi ha stravolto la vita dell'attrice: ecco come appare oggi

Yasmine Bleeth ha una nuova vita. La Caroline di Baywatch, 51 anni, ha chiuso con il cinema e la televisione dopo aver vissuto un periodo veramente difficile: la dipendenza dalla cocaina e il lungo e doloroso percorso di riabilitazione. Il suo nome è tornato alla ribalta perché il magazine Page Six l'ha fotografata mentre passeggia in compagnia del cane nel sud della California: se non lo sapessimo, faremmo fatica a riconoscerla.

Caroline di Baywatch oggi

La carriera di Yasmine Bleeth nel mondo dello spettacolo inizia a neanche un anno: figlia di una modella e di un manager, recita ad appena dieci mesi in uno spot dello shampoo Johnson & Johnson. 

La svolta vera e propria arriva nel 1993, quando affianca David Hasselhoff e Pamela Anderson e diventa la sensuale bagnina Caroline Holden di Baywatch. Il magazine People la inserisce nella lista delle 50 persone più belle del mondo. 

Dopo la fine della serie, il successo continua con Nash Bridges, poliziesco con Don Johnson e Cheech Marin che va in onda dal 1996 al 2001. Ma il consumo di droghe aumenta e divora Yasmine: nel dicembre del 2000 si fa ricoverare in una clinica di Malibu. Quando esce, ci ricasca: il 21 settembre del 2001 la arrestano a Romulus, nel Michigan. 

Bleeth è strafatta quando sta accompagnando all'aeroporto di Detroit il futuro marito Paul Cerrito, conosciuto in rehab e proprietario di uno strip club: l'auto sulla quale viaggiano finisce fuori strada. La polizia le trova addosso 25 grammi di coca e quattro siringhe. 

Yasmine Bleeth oggi: è irriconoscibile

Nel 2003 in una lettera apparsa sulla rivista Glamour e intitolata "Back From My Drugs Hell", parla per la prima volta della sua tossicodipendenza e della lotta per rimanere sobria. 

All'inizio lo facevo solo nei fine settimana, ordinavo cocaina per una sola notte. Era l'unica cosa che potevo controllare, l'unica. Poi ho iniziato a farlo durante la settimana. Ed era diventata l'unica cosa a cui pensavo: tornavo a casa dal lavoro verso le otto, chiudevo la porta a chiave, tiravo giù le tende, mettevo musica dance e mi facevo qualche striscia. E poi succedeva ogni genere di cose.

Chiuso questo capitolo complicato, Yasmine Bleeth cerca da anni di stare alla larga dalle droghe. 

È l'obiettivo della mia vita, e lo sarà sempre. Mi piacciono di nuovo le cose semplici: essere socievole, dormire, raggomitolarmi in un grande piumone. Quando mi drogavo, avevo perso il mio amore per tutto questo.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/baywatch
Fonte foto: https://twitter.com/PageSix