Zoe Saldana, l'extraterrestre del cinema

Ha lavorato anche tra le friggitrici del Burger King, ma ora la carriera di Zoe Saldana è tra le stelle. E anche l'amore va a gonfie vele...

È la self-made-woman di Hollywood che, conquistato il grande schermo, ha conquistato anche lo spazio siderale. Zoe Saldana e filmografia parlano da sole: a 38 anni, mamma di due gemelli – e felice sposa di un certo Marco Perego, italianissimo, su cui torneremo – l'attrice è protagonista di tre sage cinematografiche dalle proporzioni galattiche. (Anche in termini di incassi al botteghino). Americana – nata nel New Jersey – e figlia di padre dominicano e madre portoricana, Zoe Saldana è aliena, bellissima, ballerina e anche cassiera del Burger King: le sorprese, nella biografia di questa attrice non mancano di certo.

Zoe Saldana, film tra le stelle

Sì, perché dopo la gavetta e le prime apparizioni minori, la carriera di Zoe Saldana si lega a tre saghe cinematografiche che in realtà co la terra hanno ben poco a che fare.

Dopo aver convinto pubblico e produttori (soprattutto) negli ultimi capitoli del franchise di Pirati dei Caraibi, James Cameron vuole Zoe Saldana in Avatar. Anche se personalmente la preferiamo senza pelle blu e senza canini aguzzi, il regista neozelandese l'ha scelta per interpretare il personaggio di Neytiri, principessa dei Na'vi. E si sa che una carica reale non si rifiuta mai.

Ma pima del 2009, prima di Avatar in Star Trek Zoe Saldana è Uhura, personaggio di un qual certo prestigio...

Infine, visto che la terra sta stretta all'attrice e, per variare, è bene provare anche con una pelle smeraldo, Zoe Saldana in Guardiani della Galassia viene scelta dal regista James Gunn per interpretare il personaggio di Gamora.

Dalla friggitrice alle navicelle spaziali...

La carriera come attrice è ormai confermata, ma nella sua bio Zoe Saldana ha dovuto attraversare anche alcuni momenti difficili. All'età di nove anni perse suo padre in un incidente stradale così, assieme alla madre e alle sorelle, fu costretta a tornare nella Repubblica Dominicana.

La sua è una gioventù di sacrifici e di rigore: ha studiato balletto in una prestigiosa scuola – proprio la danza le permetterà di ottenere uno dei sui primi ruoli, Drumline del 2002 – e solo quando ha fatto ritorno negli USA, al secondo delle superiori, ha incominciato a studiare recitazione. Per mantenersi ha anche lavorato come cassiera al Burger King.

Zoe Saldana e Marco Perego

Il cuore della sexy Zoe Saldana ormai batte solo per un uomo. E naturalmente per i suoi tre figli. L'attrice, infatti, dopo essere stata fidanzata dal 2005 al 2011 con l'attore Keith Britton, nel giugno 2013 ha sposato l'artista italiano Marco Perego.

Zoe Saldana in streaming

La bella Zoe Saldana, infatti, è la protagonista di una commedia vivace e frizzante che indaga su che cisa accade sotto le lenzuola dopo... il sesso! After Sex è disponibile in sreaming completamente gratuito e legale all'interno di PopcornTv. Un cast stellare – Dave Franco (Now You see me, Cattivi vicini), Mila Kunis (Amici di letto, il Cigno nero, Max Payne, Ted)  e naturalmente Zoe Saldana – vi racconta cosa accade a 8 coppie dopo il sesso.