Il gioco non dovrebbe far parte della famosa saga The Elder Scrolls
Secondo quanto riportato dal portale Videogamer.com, i ragazzi di Bethesda Game Studios sarebbero attualmente al lavoro su un titolo, il cui nome in codice è al momento "Bleeding-Edge AAA Freemium".
Le tre A del titolo, com'è facile intuire, stanno ad indicare una produzione che, in ambito videoludico, si definisce "Tripla A", ovvero un progetto per la realizzazione di un prodotto di alto profilo (che richiede, in genere, costi altissimi per la sua creazione). L'altro elemento importante è la parola "Freemium": se nel titolo è specificato, vuol dire che di questo eventuale gioco è prevista anche una versione a pagamento. Insomma, niente di nuovo, oggi tutti gli MMORPG hanno questa formula.
La notizia è nata da un annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale di ZeniMax: lo studio di Bethesda sarebbe alla ricerca di un Game Performance Manager. Le competenze richieste per assicurarsi il lavoro sono evidentemente incentrate sulla creazione di un modello business freemium (ad esempio, la creazione di una nuova valuta in-game). Questo è il link che porta alll'annuncio di ZeniMax, nel caso vi sentiate pronti per questa nuova avventura.
Bethesda, intanto, si prepara alla nuova espansione per The Elder Scrolls Online: Morrowind
Per restare in tema MMORPG, vi ricordiamo che a partire da domani, 6 giugno, sarà rilasciato da Bethesda il nuovo capitolo (o espansione, fate voi) per The Elder Scrolls Online: Morrowind. I giocatori avranno la possibilità di tornare ad esplorare l'isola di Vvanderfell con una nuova classe: il Warden. Inoltre, sarà introdotta una nuova modalità per le battaglie PvP: Battlegrounds.