Fable Fortune, svelata la data di uscita delle versioni Xbox One e PC

Ora sappiamo, finalmente, quando potremo mettere le mani su Fable Fortune!

Sviluppato da Flaming Fowl Studios e Mediatonic, Fable Fortune ha finalmente una data d'uscita!

Tutti i fan della serie Fable avranno la possibilità di tornare nel fantastico mondo di Albion a partire dall'11 luglio 2017. Fable Fortune è un gioco di carte collezionabili, previsto in uscita nelle versioni PC e Microsoft Xbox One. Tra eroi senza macchia e senza paura, malvagi nemici e una buona dose di necromanzia, i giocatori si sfideranno a "colpi di carte" vestendo i panni di uno dei sei eroi selezionabili. Ogni personaggio, come da tradizione, vanterà diversi poteri speciali e carte appositamente studiate, non utilizzabili da classi differenti.

Fable Fortune, free to play e i pacchetti disponibili

Nel gioco sarà possibile affrontare la CPU o affrontare emozionanti sfide PVP (Player vs Player) online e, anche, in modalità Co-Op. La funzione del cambio di allineamento morale permetterà di orientare il proprio personaggio verso il bene o verso il male. Ogni allineamento morale altera il tipo di effetti che è possibile scatenare sul nemico (un po' come gli attacchi in Infamous, ricordate? Il Cole "buono" aveva attacchi completamente diversi dal Cole "cattivo").

Fable Fortune sarà in vendita in accesso anticipato grazie al Founder's Pack che, al prezzo di 12,99 €, conterrà diversi oggetti in-game, per un valore pari a circa 40,00 €: 20 pacchetti di carte, la carta rara Giant Egg e la carta trofeo Chicken Vengeant. Il Founder's Pack è disponibile, ma Fable Fortune sarà disponibile entro l'anno con la formula del Free to Play.