Come se EA avesse bisogno di CR7 per vendere FIFA!
A meno di 24 ore dalla pubblicazione del Reveal Trailer di FIFA 18 (che noi, per vostra comodità, linkiamo in calce all'articolo), alcuni analisti si esprimono sull'importanza di poter contare sull'immagine di Cristiano Ronaldo per la serie calcistica targata EA.
Electronic Arts non ha certo bisogno dell'immagine del fuoriclasse portoghese per vendere più copie di FIFA. Verrebbe da pensarlo - no? - a giudicare dai mostruosi dati di vendita che, anno dopo anno, la serie calcistica EA fa registrare. Causa principale del successo è da ricercarsi, senza dubbio, nella modalità Ultimate Team. Apparsa per la prima volta nel 2010, la modalità si è costantemente evoluta ed ha generato introiti semplicemente pazzeschi per la società americana.
FIFA 18 e CR7, accoppiata vincente!
Secondo SuperData, un'azienda esperta in ricerca marketing, grazie alla presenza di Cristiano Ronaldo come immagine copertina in FIFA 18, le vendite del nuovo capitolo potrebbero schizzare alle stelle, facendo registrare un aumento di quasi il 10% (che può sembrare poco, ma dovete tenere in considerazione che parliamo di milioni di copie!). Gli utenti PlayStation 4, poi, sono quelli al momento, forse, più felici: finalmente le Leggende (che da ora in poi si chiameranno "Icone") saranno disponibili anche per i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 3. E' infattti decaduto il vincolo che garantiva l'esclusiva delle Leggende agli utenti Microsoft Xbox 360 ed Xbox One. Teniamo le dita incrociate: in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, potremmo vedere una versione giocabile di FIFA 18!