Final Fantasy, altri remake dei vecchi capitoli in arrivo?

Le parole di Takashi Katano accendono l'entusiasmo dei fan!

Intervistato da PlayStation Universe, il director di Square Enix Takashi Katano ha parlato del possibile remake di Final Fantasy XII: The Zodiac Age: "Final Fantasy XII è un gioco nato su PlayStation 2, ma se si guarda ad altri titoli della serie, tecnologicamente parlando tutto ciò che è uscito prima dell'era Ps2 è impossibile da proporre sotto forma di remaster di qualità. Questo vuol dire che il gioco, se verrà riportato alla luce, sarà un remake vero e proprio".

Tali dichiarazioni hanno acceso inevitabilmente l'entusiamo dei fan, che già iniziano a fantasticare su tutti i capitoli della saga che potrebbero rivedere la luce sulle console attuali. D'altronde, considerando il successo riscosso dall'annuncio del Remake di Final Fantasy VII, il capitolo più amato della serie Square Enix, era inevitabile che si iniziasse a parlare anche di tutti gli altri capitoli.

Final Fantasy, sinonimo di "Gioco di Ruolo"

La saga di Final Fantasy è sicuramente la più famosa in ambito videoludico, tra i videogames che appartengono alla categoria dei Giochi di Ruolo. Personaggi come Sephirot e Cloud sono entrati nell'immaginario collettivo con prepotenza, grazie ad un gameplay profondo e ad uno stile unico di narrare gli eventi di parte di Square Enix (ex Squaresoft). La Software House giapponese, in occasione dell'annuncio di Final Fantasy VII Remake, ha già svelato che il gameplay sarà rivoluzionato: i combattimenti a turno saranno sostituiti da combattimenti in tempo reale. Ovviamente, si sono già create due opposte fazioni tra gli amanti della serie: c'è chi ha apprezzato la volontà di Square Enix di aggiornare il gameplay, per tenerlo al passo con i tempi e chi, invece, ritiene che, così fancendo, il Remake finirà per allontanarsi troppo dal titolo originale. E voi, da che parte state?