La clamorosa decisione è del nuovo Project Lead: Naoki Hamaguchi
Dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake se ne occupava, fino a qualche ora fa, il developer team di Fukuoka conosciuto con il nome di CyberConnect2.
Il nuovo Project Lead della Software House nipponica, Naoki Hamaguchi, ha deciso di sottrarre il titolo al piccolo team di sviluppo per affidare l'intero progetto nelle mani di Square Enix. Hamaguchi-san ha confermato la notizia in occasione di una diretta in live streaming dove ha tenuto a sottolineare che Mobius: Final Fantasy, continua a rientrare tra i suoi progetti.
Final Fantasy VII Remake, meglio non scherzare con i sentimenti!
I ricordi ed i sentimenti di tutti i videogiocatori che hanno avuto la fortuna, a metà degli anni '90, di poter vivere le avventure narrate nel settimo capitolo di Final Fantasy, sono ancora fortissimi. Parliamo probabilmente del miglior capitolo della serie mai realizzato, con personaggi entrati nell'immaginario collettivo. Siamo felici, dunque, di apprendere dalle parole di Hamaguchi quanto questo Remake sia importante. La scelta di rinunciare alla collaborazione di uno studio di sviluppo esterno può essere letta (solo ed esclusivamente, sentiamo di dover aggiungere) come una notizia positiva: "Abbiamo preso questa decisione per mantenere una scedule stabile e per garantire il massimo controllo sulla qualità del prodotto".
Final Fantasy VII Remake, diretto da Tetsuya Nomura e prodotto da Yoshinori Kitase, è stato annunciato in occasione della conferenza stampa di Sony durante l'E3 del 2015. Non sono stati rilasciati nuovi dettagli in merito alla possibile data d'uscita, ma quanto appreso finora fa ben sperare sulla volonta di Square Enix di voler portare a termine il progetto entro tempi ragionevoli, mantenendo altissima la qualità di un gioco che, semplicemente, non merita niente di meno che un Tripla A.