Scopriamo come procedono le cose per Sony
Sony Interactive Entertainment ha svelato alcuni dettagli riguardo alle vendite di PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e al visore per la Realtà Aumentata PlayStation VR.
I dati, riportati da Gematsu, ci permettono di farci un'idea abbastanza precisa su come procedono le vendite delle console targate Sony. PlayStation 4 è un autentico rullo compressore, avendo quasi raggiunto, ormai, l'impressionante quota di 60 milioni di unità vendute. Lontano (ma è uscito da molto meno tempo rispetto alla console) il PlayStation VR; il visore per la Realtà Aumentata di Sony ha venduto, ad oggi, un solo milione (comunque più di quanto Sony stessa avesse previsto in questo arco di tempo). In particolare, da marzo sono stati venduti circa 85.000 visori.
Playstation 4 Pro, i dati di vendita... hanno pochi dati
Per PlayStation 4 Pro i dati sono leggermente più... "misteriosi". Sony si è limitata ad affermare che una console su cinque, delle Ps4 vendute, è una PlayStation 4 Pro. Agli ottimi dati di vendita ha sicuramente contribuito la versione Slim della console, nonché le varie colorazioni (ultima tra quelle annunciata, color oro) e gli interessanti bundle. A partire dal 30 giugno, ad esempio, Sony conta di vendere tantissime altre unità di PlayStation 4 in bundle con l'attesa Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, la rimasterizzazione di tutti e tre i capitoli originali di Crash Bandicoot, apparsi su PlayStation 1 a metà degli anni '90 e diventati semplicemente leggenda tra i videogiocatori. Del titolo si sta occupando lo studio di sviluppo Vicarious Visions.