Annunciato PES 2018: simulerà persino i tatuaggi dei giocatori

Konami annuncia il nuovo capitolo della sua serie calcistica, che questa volta punta a un realismo senza pari.

Konami annuncia Pro Evolution Soccer 2018, che arriverà il 14 settembre 2017 su PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

Un'edizione che poggia sulle fondamenta delle passate edizioni, ma con un'importante serie di novità. Konami promette infatti che i calciatori si comporteranno e reagiranno come le loro controparti reali, permettendo ai giocatori di avere il massimo controllo dell'azione. Il sistema di controllo è stato inoltre rivisto per permettere una maggiore fluidità.

Cambiamenti in vista anche sul fronte della velocità, che ora sarà più realistica, mentre grazie al nuovo sistema di dribbling strategico sarà possibile avere maggior controllo nella fase di possesso; usando la leva analogica si potranno inoltre eseguire delle finte per ingannare i difensori. Tra le novità anche il sistema REAL Touch+, che permetterà di ricevere il pallone usando petto, testa e gambe, producendo un passaggio controllato. Il modo in cui si calciano i rigori e il calcio di inizio è stato peraltro rivisto per ottenere una maggiore autenticità.

Motion Capture senza pari

Graficamente il gioco promette di essere la simulazione calcistica più avanzata di sempre, grazie al sistema REAL Capture, che gestisce l'illuminazione in maniera realistica; sono stati ricostruiti oltre 20,000 elementi per riprodurre le strutture degli stadi, interne ed esterne. I giocatori saranno più realistici che mai, grazie al motion-capture che dà vita a tutte le animazioni in-game. Una riproduzione talmente realistica che include persino i tatuaggi e il modo in cui i giocatori vestono le uniformi a seconda del loro fisico.

Disponibile la modalità multiplayer online 11 contro 11, e le sfide myClub, dove creare da zero il proprio team; saranno accompagnate dalla modalità co-op 2 contro 2 e 2 contro 3. Infine, questa volta Konami promette una versione PC all'altezza delle controparti console.