Magic, annunciato lo sviluppo di un RPG dedicato al card game

Un nuovo GdR ambientato nel mondo di Magic!

Gli sviluppatori di Cryptic Studios, in collaborazione con l'editore Perfect World Entertainment, hannu annuciato ufficialmente l'inizio dei lavori per la creazione di un nuovo gioco di ruolo ispirato al mitico gioco di carte Magic.

Per il progetto, attualmente in fase di sviluppo, non è ancora stato scelto un nome, ma sappiamo che sarà disponibile sia in versione PC che in versione Console (prevedibilmente, PlayStation 4 ed Xbox One). Il titolo permetterà ai giocatori di vestire i panni di un Planeswalker. I Planeswalker sono dei potenti maghi che hanno, tra i loro poteri, la capacità di viaggiare tra i diversi piani dell'esistenza, quella di invocare creature e, infine, la possibilità di lanciare temibili incantesimi.

Magic, un gioco mai visto

Queste le parole del CEO del progetto, Bryan Haung: “E’ Magic come non lo avete mai visto prima. Siamo entusiasti circa la direzione del gioco ed è sempre stato un nostro sogno portare il proggetto all’interno di un RPG moderno. Tutto verrà lavorato per creare un gioco tripla A davvero unico.Siamo entusiasti di fornire ai fan l’opportunità di esplorare i mondi ed i personaggi del gioco attraverso una lente completamente nuova. Preparatevi ad intraprendere un nuovo cammino.

Speriamo di poterne sapere di più, al riguardo, in occasione dell'inizio della fiera videoludica più importante dell'anno: l'Electronic Entertainment Expo 2017 di Los Angeles (che tutti conoscono con il nome "E3", esatto!). Noi azzardiamo un'ipotesi: sarà un MMORPG free-to-play con il classico supporto di uno store in-game, con valute di gioco virtuali e reali.