Minecraft, il sistema cross-play si basa sui server Xbox Live

Gli sviluppatori premiano l'affidabilità del servizio online targato Microsoft!

Jonas Martensson, CEO di Mojang - la Software House responsabile di Minecraft - ha chiarito i dettagli della modalità Cross-play, in arrivo anche su Nintendo Switch.

Al fine di garantire la migliore esperienza possibile ai fan del titolo (che conta milioni di appassionati in tutto il mondo), Mojang è giunta alla decisione di affidare il sistema Cross-play (che permette ai giocatori che possiedono versioni del gioco per diverse piattaforme di giocare insieme) ai potenti server che reggono l'immenso universo online di Xbox Live.

Minecraft, un Account per raggiungerli tutti (online)

Ai giocatori cambia poco o nulla, se non il fatto che, per utilizzare le funzionalità multiplayer del titolo, sarà necessario crearsi un account per Xbox Live (al giorno d'oggi, un account in più, uno in meno, non cambia di certo la vita, converrete con noi, no?). Minecraft: Nintendo Switch Edition è apparso sul mercato lo scorso maggio ed ha fatto già registrare buoni dati di vendita, a conferma che la console stessa di Nintendo sta vivendo un momento davvero magico (e a voler ricordare quanto mostrato all'E3, niente lascia pensare che le cose potrebbero precipitare, non nel breve periodo, quantomeno!).

Vi lasciamo al trailer di Minecraft in 4K mostrato all'E3 di Los Angeles, augurandovi, come al solito, una buona visione!