N. Sane Trilogy, prendere tutte le gemme di Crash Bandicoot 1

Scoprite come ottenere tutte le gemme nel primo, leggendario Crash Bandicoot!

La Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è stata lanciata ormai da qualche giorno, sia in versione fisica che digitale. Come sappiamo, contiene i tre capitoli della trilogia originale firmata Naughty Dog, apparsi sulla prima PlayStation a metà degli anni '90.

Molti videogiocatori di oggi non hanno avuto la fortuna di vivere al meglio la trilogia in passato (o erano troppo piccoli, o nemmeno ancora nati!), quindi vi rinfreschiamo la memoria sul come ottenere ogni singola gemma in Crash Bandicoot 1, che oggi possiamo goderci nello splendore dell'alta definizione!

Crash Bandicoot - Gemme bianche e colorate

Partiamo dall'inizio: a cosa servono le gemme? Ebbene, tali luccicanti oggetti torneranno utili a Crash per "riempire" delle piattaforme che, in quasi tutti i livelli, compaiono "vuote", o trasparenti. Come quando si attiva una cassa con punto esclamativo per far materializzare le casse in precedenza disegnate soltanto nei contorni, ma fondamentalmente ancora inesistenti, vuote. Ottenere una gemma, vuol dire riempire una piattaforma, che ci permetterà a sua volta di giungere in un'area precedentemente irraggiungibile del livello, per raccogliere tutte le casse presenti.

Per ottenere le gemme bianche, vi basterà distruggere tutte le casse presenti nel livello. Crash, nel tentativo, potrà morire infinite volte, la gemma vi sarà comunque consegnata a fine livello (a patto di non raggiungere il Game Over, in quel caso, il livello sarà riavviato).

Le gemme colorate si trovano in determinati livelli (sono appositamente segnalate nella mappa delle tre isole, quando con Crash vi posizionate su uno dei livelli, prima di accedervi) e, come detto, serviranno ad attivare determinate piattaforme, in livelli precedenti o successivi a quello dove avete raccolto la gemma stessa. 

La parte più difficile dell'impresa è che, per raccogliere una gemma colorata, oltre a rompere tutte le casse non dovrete morire nemmeno una volta, dopo la rottura del primo Checkpoint del livello. In caso di morte, sarà assolutamente inutile proseguire. Uscite dal livello e rientrate, non vi sono altre soluzioni. Pare tosta? Lo è! Quindi, vi auguriamo buona fortuna!

Per facilitarvi, in parte, il lavoro, vi ricordiamo la posizione delle gemme colorate nelle tre isole del primo Crash Bandicoot:

Gemma Verde: The Lost City (Isola 2)
Gemma Blu: Toxic Waste (Isola 3)
Gemma Rossa: Slippery Climb (Isola 3)
Gemma Gialla: The Lab (Isola 3)
Gemma Arancione: Generator Room (Isola 3)
Gemma Viola: Lights Out (Isola 3 - Unica gemma colorata che richiede, a sua volta, la gemma gialla, prima di poter essere catturata).