PlayStation Plus, Sony promette grandi novità in arrivo da Giugno

Non sarà più lo stesso servizio che conosciamo?

Sony Interactive Entertainment ha annunciato da poche ore la volontà di voler cambiare, a paritre dal mese di giugno di quest'anno (quindi, tra pochi giorni!) l'intera "struttura" del pacchetto PlayStation Plus.

PlayStation Plus è il nome dell'abbonamento annuale ai servizi Sony dedicati al mondo PlayStation: sono inclusi titoli mensili gratuiti (che è possibile giocare fino a quando l'abbonamento è attivo), sconti speciali (i giochi scontati per tutti, sono ulteriormente scontati per gli abbonati) ed altri contenuti, come ad esempio temi dinamici, avatar, ecc. Il motivo principale per il quale abbonarsi, però, è probabilmente quello che "costringe" tutti a sottoscrivere l'abbonamento: il multiplayer online. Come Microsoft dai tempi dell'Xbox 360, anche Sony ha scelto di seguire la stessa strada: se non sei abbonato, non puoi giocare in rete contro (o con) gli altri.

Il PlayStation Plus del futuro

Sappiamo che, fino ad oggi, per quel che concerne i titoli gratuiti mensili, Sony si è regolata in questo modo: 2 giochi per PlayStation 4, 2 giochi per PlayStation 3 e 2 giochi per PsVita. Nel corso dell'ultima settimana del mese, puntualmente, viene pubblicato un trailer che svela i giochi gratuiti (ed altri eventuali contenuti) che saranno messi a disposizione degli abbonati a partire dal mese successivo.

"Ma queste novità, quali sarebbero?", vi starete ormai chiedendo. In realtà, oltre ad aver espresso la volontà di voler cambiare il modo in cui viene gestito il PlayStation Plus, Sony non ha detto altro. Possiamo supporre, quindi, che la quantità di titoli gratuiti messi a disposizione possa variare (aumentando, speriamo tutti). Inoltre, le prime notizie che circolano in rete parlando di una possibile aggiunta di un titolo mensile che offre il pieno supporto al PlayStation VR, il visore per la Realtà Aumentata della stessa Sony. Entro la prossima settimana ne sapremo sicuramente molto di più.