Pokémon Stars: l'annuncio potrebbe essere imminente

Un nuovo gioco Pokémon potrebbe essere in arrivo, stando a strani movimenti sul canale YouTube e a una nuova linea di gadget.

Pokémon Stars potrebbe essere il nuovo episodio della serie Pokémon. I complottisti vedono nella rimozione dei video di Sole e Luna dal canale YouTube ufficiale la volontà di Nintendo di fare spazio a un prossimo annuncio del gioco. Non solo, a quanto pare i negozi giapponesi Pokémon Center hanno appena messo in vendita del merchandising dal titolo Pokémon Stars. Potrebbe trattarsi di coincidenze, ma certamente suonano molto strane.

Dopo il successo di Pokémon GO della scorsa estate, la serie ha vissuto un incredibile ritorno di fiamma, culminato con Pokémon Sole e Luna, nuova incarnazione del monster game uscito lo scorso novembre per Nintendo 3DS. Pokémon Stars è un nome che salta fuori ormai da parecchi mesi, ed è al centro di diverse indiscrezioni. Per alcuni si tratterebbe del terzo episodio di Sole e Luna, una sorta di “espansione” un po' come lo era Pokémon Giallo ai tempi di Pokémon Rosso e Blu. Per altri invece si tratterebbe di un episodio in 3D intermedio, un po' come lo fu Pokémon Colosseum per GameCube.

Non dimentichiamo del resto che lo scorso marzo è uscito Nintendo Switch, la nuova console dalla doppia anima sia casalinga che portatile. Questo ha messo i fan di Nintendo e dei Pokémon in subbuglio. La serie Pokémon, difatti, è sempre stata appannaggio delle console portatili di casa Nintendo. Ma Nintendo non vuole ancora fare chiarezza sulla vera natura di Switch: è portatile o casalinga? Tutto questo potrebbe portare a un annuncio imminente: si vocifera infatti di un prossimo Direct, dove sarà rivelato il nuovo gioco. Nintendo non ha mai annunciato un nuovo gioco Pokémon nel corso dell'E3, quindi se davvero questo annuncio s'ha da fare, lo sapremo a breve.