Project CARS 2, Andy Tudor parla delle differenze tra Ps4 Pro e Xbox Scorpio

Il Creative Director di Slightly Mad Studios, Andy Tudor, torna a parlare di Project CARS 2

In occasione di un'intervista rilasciata a gamingbolt, Andy Tudor, Creative Director dello studio di sviluppo Slightly Mad Studios ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo le versioni in sviluppo per PlayStation 4 Pro ed Xbox Scoprio di Project CARS 2: "La nostra priorità, in questa fase dello sviluppo del gioco, è quella di non farci condizionare dai limiti tecnici di PlayStation 4 Pro nello sviluppo della versione per Xbox Scorpio", afferma Andy.

Come risaputo, Xbox Scorpio avrà un hardware più potente di quello offerto da PlayStation 4 Pro. Di solito, per lo sviluppo di un videogame per più piattaforme, si tengono presente i limiti della piattaforma meno potente, affinché il titolo possa girare bene e fare la felicità di ogni utente sotto ogni aspetto (in termini di framerate, risoluzione, ecc). Tudor aggiunge: "Su Xbox Scoprio possiamo far girare Project CARS 2 ad una risoluzione più elevata rispetto alla versione Ps4 Pro. In questi giorni stiamo decidendo se abbassare leggermente la risoluzione in favore di un maggior numero di dettagli o, al contrario, aumentare la risoluzione ma diminuire il numero di dettagli mostrati a schermo. Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva ma una cosa è certa: non ci tratterremo a causa delle limitazioni hardware di PlayStation 4 Pro“. 

Project CARS 2 crede in Xbox Scoprio

Cosa significano queste dichiarazioni? Molto semplice: lo studio di sviluppo di Project CARS 2 sta progettando, di fatto, due versioni ben distinte del gioco. I possessori di PlayStation 4 Pro potranno beneficiare di un titolo ben ottimizzato, quelli di Scoprio potranno godere di un gioco che saprà sfruttare un hardware più potente!