Rocket League, risoluzione e FPS in dettaglio per la versione Xbox One X

E' stato il gioco dell'estate 2016 per eccellenza, ora si prepara al grande salto su Xbox One X!

Xbox One X, di Microsoft, è l'ultima console annunciata dalla divisione gaming di Phil Spencer, precedentemetne conosciuta con il nome di Project Scorpio (ed in molti sono d'accordo nell'affermare che, forse, sarebbe stato meglio lasciare alla nuova console il nome precedente). 

Parleremo anche di Xbox One X, nei giorni a venire, ma non è questo il giorno! Oggi è il giorno in cui possiamo comunicare, in dettaglio, le caratteritiche tecniche della versione Xbox One X di Rocket League. Il titolo Psyonix girerà ad una risoluzione di 4K, vantando un framerate inchiodato al valore "60". Non una cosa di poco conto, ne converrete!

Rocket League, non solo grafica!

La conferma delle caratteristiche grafiche di Rocket League arriva direttamente da Jeremy Durham, tra le parole spese per portare a compimento un'intervista rilasciata ai ragazzi di GameSpot. Per quanto riguarda la versione per Nintendo Switch, è stata confermata la risoluzione di 720p, sia in modalità portatile che in versione Docked, con - ancora una volta - confermati i 60fps stabili. Rocket League, in ogni caso, non è solo uno spettacolo per gli occhi (colori, esplosioni, arene scintillanti), ma divertentissimo da giocare. L'idea di dare il magico sport del calcio in pasto a indiavolate vetture radiocomandate ha funzionato alla grande, e ancora oggi sono tantissimi i giocatori presenti nelle sessioni multiplayer. Ed a proposito di match online competitivi, vi ricordiamo che Rocket League introdurrà l'opzione cross-platform, per dare la possibilità a giocatori con diverse console di potersi scontrare senza alcun problema e, volendo, senza soluzione di continuità. Il Cross-platform sarà disponibile per Xbox One X, Switch e PC. Sony ha deciso di escludere PlayStation 4 da questa "piattaforma" unificata a causa (parole loro) di problemi di sicurezza della rete (accusa alla quale Phil Spencer ha già risposto con un: "il nostro servizio (Xbox Live, NdR) è assolutamente sicuro".