Le parole di Yoshida fanno chiarezza sul nuovo titolo in arrivo per PlayStation 4!
Uno dei fiori all'occhiello della Conferenza E3 2017 di Sony è stato senza dubbio l'annuncio di una versione rimasterizzata di Shadow of the Colossus per PlayStation 4.
Abbiamo detto "rimasterizzata"? Abbiamo sbagliato? Esatto! Almeno stando alle parole di Shuhei Yoshida, che nel corso di un'intervista, rilasciata ad un giorno di distanza dall'apprizione del gioco alla fiera losangelina, ha voluto fare chiarezza sulla natura dell'opera: "Non si tratta di una remastered, ma di un remake. I contenuti del gioco sono identici a quelli dell'originale, apparso su PlayStation 2, ma tutti gli asset sono stati rifatti da zero. Bluepoint è stata già ingaggiata, in passato, per le versioni rimasterizzate su PlayStation 3 di ICO e Shadow of the Colossus, quindi abbiamo totale fiducia nelle loro capacità". "Le uniche differenze"- aggiunge Yoshida - "risiedono nel sistema di controllo, modificato per essere al passo con i tempi. Con le meraviglie che gli hardware di oggi ci consentono di realizzare, vogliamo mostrare al mondo quanto sia stato eccezionale questo titolo al tempo della sua prima apparizione".
Shadow of the Colossus, il successo nella sua forma più "colossale"
Non vi è ancora una data d'uscita per Shadow of the Colossus su PlayStation 4, ma sappiamo che, purtorppo, non avremo modo di metterci le mani prima della fine del 2017. In calce, il meravigioso trailer mostrato da Sony dal palco E3 di Los Angeles. Spegnete le luci e godetevelo, ne vale la pena! Questo è uno dei capolavori che hanno decreato il successo di Sony PlayStation 2.