Sony, vicino l'annuncio di una nuova console portatile?

L'annuncio potrebbe essere fatto dal palco dell'E3 di Los Angeles!

Secondo quanto riportato dal portale cinese hokanko-alt.com, Sony sarebbe in procinto di lanciare sul mercato una nuova console portatile, con il nome in codice di PSP 3. Le ultime voci circolate si dicono che certe che Sony svelerà tutto in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, la più importante manifestazione videoludica annuale, che quest'anno avrà inizio da martedì 13 giugno e terminerà in data 16 giugno (venerdì). 

Si parla addirittura di un evento a porte chiuse già organizzato dal marchio Giapponese, dedicato alla presentazione della nuova console. Le uniche informazioni tecniche trapelate al momento riguardano un accorco siglato con AMD per l'uso dell'APU Bristol Ridge. Queste ultime sono dei veri SoC (System on chip), in quanto integrano le funzionalità del chipset e del southbridge.

Sony, occorre crederci!

Ammesso fosse vera, la notizia provocherà senza dubbio opinioni contrastanti (come qualsiasi altra, a dire il vero). Già vediamo la community spaccarsi in due. Da una parte c'è chi esulta e non vede l'ora di poter scoprire di più su quello che, al momento, è poco più di un rumor. Dall'altra c'è chi si chiede se la mossa di Sony possa avere un senso, soprattutto considerando che da poche settimane la produzione di PsVita è stata ufficialmente terminata, con pochi titoli tripla A a supporto, lungo tutta la durata della sua esistenza. Quindi, prima di qualsiasi annuncio sulla forma, sulle componenti hardware e sul nome, la cosa più importante è capire se Sony, stavolta, sarà intenzionata a supportare la nuova console portatile con maggiore convinzione. Per farla breve: vogliamo rassicurazioni sulla qualità della line-up (a medio e lungo termine, soprattutto).