I 5 platform di cui vorremmo un remake

Crash Bandicoot era solo l'inizio! Ecco la nostra nostalgica lista che ci riporta all'infanzia.

Il successo di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha dimostrato una cosa: che le persone amano ancora il platform, e vogliono ancora saltare e divertirsi in videogiochi con protagonisti buffi pupazzi. C'era un tempo in cui questi eroi colorati imperversavano sulle nostre console, e molto probabilmente hanno anche colonizzato i vostri pomeriggi dopo la scuola. Noi abbiamo pensato di rendergli omaggio, immaginando i platform 3D di cui vorremmo un remake.

5) Gex 3D: Enter the Gecko

Ideato da quei geniacci di Crystal Dynamics (gli stessi di Tomb Raider), Gex era un eroe sopra le righe, capace non soltanto di saltare, ma anche di camminare sui muri. Insomma, era un geco a tutti gli effetti! La meccanica era vincente ieri come oggi, e sicuramente vederlo tornare sarebbe un bel tuffo nella nostalgia.

4) Bugs Bunny: Lost in Time

Se avete vissuto negli Anni '90 e avevate una PlayStation, non potete proprio esservi persi questo gioco. Il titolo parla già da sé: immaginate di vivere un platform con tutta la simpatia e l'irriverenza di Bugs Bunny. Una vera e propria chicca per i fan dei Looney Tunes che merita a tutti i costi un remake. 

3) Earthworm Jim

Il caro vecchio Earthworm Jim, ideato da Dave Perry, era un tipo decisamente sui generis: si tra trattava, udite udite, di un verme muscoloso con una tuta spaziale! La sua irriverente avventura su SNES potrebbe godere di un remake fatto per bene, magari nello stile di Duck Tales Remastered. 

2) Banjo-Kazooie

Anche se Yooka-Laylee strizzava molto l'occhio a questo gioco, non ci ha soddisfatto appieno. Vogliamo un remake del gioco dell'orso e dell'uccello, uno dei più fulgidi esempi di platform 3D, che all'epoca in cui uscì veniva persino paragonato a Super Mario 64. Era la magia di Rare.

1) Spyro the Dragon

Inutile girarci intorno: insieme a Crash Bandicoot, Spyro è l'eroe dell'era della prima PlayStation. I giochi dedicati al draghetto non realizzati da Insomniac Games hanno fatto tutti un bel buco nell'acqua, ma con una grafica moderna il nostro sputafuoco preferito farebbe sicuramente un figurone.