10 attori americani famosi con la barba

La moda della barba arriva anche a Hollywood.

Forse per moda, forse per esigenze di copione, o forse semplicemente per una comodità o gusto personale, moltissimi attori di Hollywood hanno portato almeno una volta la barba, riscuotendo più o meno successo.

Ecco una lista di 10 attori americani famosi che, per un motivo o per un altro, hanno deciso di dare una svolta alla loro immagine.

Cominciamo da uno dei più famosi: Johnny Depp, una delle più famose star americane, sembra avere una particolare predilezione per il look trasandato, ricordato nel ruolo di Jack Sparrow in “Pirati dei Caraibi”. Anche Brad Pitt, il famoso Achille di “Troy”, non ha esitato a farsi vedere senza quel suo look da bravo ragazzo come vediamo nel suo film “La grande scommessa”. Non si possono non menzionare i supereroi Robert Downey jr., Ben Affleck e Tobey Maguire (rispettivamente Iron-man, Batman e Spiderman), che le fan hanno decisamente apprezzato nella loro versione barbuta. Un altro attore che ha deciso di seguire la corrente della moda del momento è Ashton Kutcher, famoso anche per il suo ruolo da protagonista nel film “Jobs”. Non dimentichiamoci di Jim Carrey, comico e attore americano famoso che, nonostante i casi siano pochi, in alcuni dei suoi film ha voluto assumere un look più maturo facendosi crescere la barba. Lo stesso discorso vale per Tom Hanks che, dopo essere sempre apparso con quell'aspetto perfettamente pulito da bravo ragazzo, nel film “Cast Away”, anche per per esigenze di copione, decide di farsi vedere in una veste del tutto nuova nei panni del naufrago Chuck Noland, costretto a sopravvivere nell'ambiente selvaggio di un'isola deserta. Anche George Clooney ha voluto rientrare nella categoria "attori con la barda", in alcuni casi, seguire questa moda, ottenendo non sempre però i risultati sperati. Ultimo ma non ultimo è Pierce Brosnan, che molto tempo dopo il grande successo come successore di Sean Connery in “James Bond” ha pensato di farsi crescere la barba, come vediamo nel suo ultimo film “No escape”.