10 attori tedeschi più famosi di sempre

Il cinema tedesco ha sfornato sempre grandi attori che si sono imposti a variegate platee del mondo, ma chi sono i più 10 più famosi di sempre?

Chi sono i 10 attori tedeschi più famosi di sempre? E’ la domanda a cui cercheremo di dare risposta attraverso questa guida mettendo insieme quelle figure che attraverso la loro professionalità hanno fatto parlare di se oltre i confini teutonici. Naturalmente la varietà di attori da poter selezionare è immensa, ma dovendo scegliere i 10 più famosi di sempre tra quelli tedeschi partiamo da Michael Max Degen che ha partecipato a oltre 120 produzioni e che è ricordato per l’interpretazione di Torquato Tasso, del Dottor Sanders, del Professore Bergmann e del vicequestore Patta. Sulla stessa linea c’è Heinrich August Bennent che ha interpretato ben 150 ruoli nella sua lunga carriera e Horst Tappert ricordato da tutti per l’Ispettore Derrick.

Sempre nel filone della serie televisiva l’Ispettore Derrick è da segnalare pure tra i 10 attori tedeschi più famosi di sempre Fritz Wepper che è conosciuto nei panni dell’ispettore Harry Klein, braccio destro di Derrick, e Traugott Buhre che deve la propria notorietà sempre al fortunato ciclo di telefilm legato alla figura di Derrick. Figlio d’arte è Ken Duken che si è affermato in Schlaraffenland e ha proseguito la sua notorietà con Max Manus in cui interpreta il capo delle SS.

Tra i 10 attori tedeschi più famosi è giusto citare Michael Fassbender che si è imposto a Hollywood in film come Angel e Inglorious Basterds. Ma non bisogna dimenticare Mathieu Carriere che ha rivestito i panni, dagli anni Settanta, di ben 170 personaggi in altrettante produzioni tra cinema e televisione. Tra gli emergenti c’è da citare Daniel Bruhl che si è fatto conoscere al grande pubblico per aver recitato nel film Goodbye Lenin del 2003. Ma anche Bruno Eyron che ha ricoperto il ruolo dell’ispettore capo Balko.