10 attrici che hanno recitato in maschera

10 attrici che hanno recitato in maschera

Chi mai si nasconderà dietro quella maschera? Ecco le 10 attrici che hanno recitato in costume.

Halle Berry - In Catwoman si trasforma completamente, non solo dal punto di vista dell'abbigliamento ma anche del carattere. Il film purtroppo ha ricevuto una sfilza di premi e riconoscimenti ai Razzie Awards: si racconta che Halle Berry abbia ritirato personalmente il suo premio nonostante sia consuetudine degli attori non prenderlo neanche in considerazione.

Uma Thurman - Interpreta il personaggio di Poison Ivy nel film Batman & Robin. Letteralmente tradotto con edera velenosa, Poison Ivy è un'ecoterrorista che combatte contro Batman e il suo compare. Quando ha tempo, agisce anche da femme fatale.

Angelina Jolie - L'attrice californiana anche nelle vesti di una fata alata con tanto di corna rimane comunque una bellissima donna. Mascherata da Regina della Brughiera è comunque impressionante: la Jolie racconta che ha recitato con sua figlia Vivienne nella breve scena dell'incontro tra Malefica e Aurora bambina, perché le altre attrici avevano paura di lei con il vestito da strega.

Helena Bonham Carter - Famosa per le interpretazioni nei film del compagno Tim Burton nelle quali spesso era irriconoscibile ed uno dei ruoli in maschera più fantastici della Bonham Carter è quello in Alice in Wonderland, dove per interpretare la Regina Rossa ha subito un ingrandimento del cranio di tre volte rispetto alla dimensione reale.

Marisa Mell - Eva Kant è un'altra eroina in maschera che ha tanto appassionato i divoratori delle storie a fumetti. Collega nel lavoro e nella vita del ladro mascherato Diabolik, l'attrice austriaca ha interpretato l'eroina nel film di Mario Bava del 1967.

Scarlett Johansson - Anche una delle attrici considerate più sexy del mondo ha recitato nei panni di una supereroina dei fumetti: la Vedova Nera, una pericolosa agente del KGB pentita, ideata dalla Marvel per più film. Il personaggio le si addice a pennello: quella che risponde al nome di Natasha Romanoff è considerata una delle 100 donne più sexy dei fumetti.

Catherine Zeta-Jones - In La maschera di Zorro recita nei panni della bella figlia del Governatore della California, ma in realtà Eléna è la figlia naturale di Don Diego de la Vega nientemeno che lo spadaccino Zorro, per anni acerrimo nemico del governatore. Il ballo a fianco di Banderas in una scna del film è ormai diventato un cult.

Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu - Le tre attrici riportano sul grande schermo le affascinanti protagoniste di una celebre serie TV anni '70. Nelle vesti delle Charlie's Angels Natalie, Dylan e Alex architettano i travestimenti più assurdi per sventare crimini e risolvere i casi più misteriosi.